Entra

Visualizza la versione completa : 80 L appena allestito

wichy
01-02-2007, 19:53
Sulla foto manca il legno di java che ho aggiunto oggi, sono a 15 gg di filtraggio.

Per favore mi aiutate a migliorare il tutto, non mi sembra un gran che, cosa ne pensate?[/b]

enry26
01-02-2007, 21:01
La disposizione delle piante nn mi piace molto sembrano simmetriche una dietro l'altra(questione di gusti) , proverei a disporle diversmente

ftoggos
02-02-2007, 00:13
sicuro che è 80litri?? com mie considerazioni: per prima cosa molto scontata, la ventosa del termometro mettila sul vetro laterale oppure visto che ha i vetri curvi mettilo in un angolo in cui tu puoi vederlo bene ma che nn sia trp appariscente, ad esempio lo potresti mettere nell'angolo vicino al filtro lontano ovviamente dal termoriscaldatore, poi metterei la microsorum pteropus tutta in un angoo, la crypto più avanti e quanlche cespuglio di altre piante dietro.sul legno il muschio sta benissimo. te lo consiglio. che ne pensi??

dante890
02-02-2007, 00:56
dalla foto non sembra 80l..magari hai piante enormi :-)) ..
l'anubias ti consiglio di legarla su quella roccia lavica(se non è il tronco di cui parli)o anche sul tronco..starebbe bene vicino al muschio di java..per le due micro assicurati di non interrare il rizoma..per il resto aggiungi qualche pianta, che inluminazione hai?
e come intendi popolarlo?

wichy
02-02-2007, 20:26
Ciao in effetti ho rimisurato: il volume netto è dui ca. 57 lt (tolti il filtro, sabbia, rocce, ecc...)

Cmq allego nuova foto: oggi alcuni cambiamenti, ho acquistato 5 nuove piantine (tutte dello stesso tipo delle precedenti).

Scusate per la qualità della foto che è pessima, ma forse un'idea riuscte a farvela; i legni di Java hanno preso un colore scuro, quindi non si vedono molto bene in foto (sono anche un pò nascosti).

C'è stato un miglioramento?

Sono graditissimi altri consigli, grazie :-)

ftoggos
02-02-2007, 21:22
secondo me mancano piante a stelo lungo, e poi quel termometro là nn posso proprio vederlo #07 #07
il legno attaccato al filtro nn me piace nemmeno, potresti spostare la micro pteropus più verso il centro (sempre in fondo) e al alto sx mettere qualche pianta a stelo tipo rotala rotundifolia o altre. che dici??

wichy
03-02-2007, 15:47
secondo me mancano piante a stelo lungo, e poi quel termometro là nn posso proprio vederlo #07 #07
il legno attaccato al filtro nn me piace nemmeno, potresti spostare la micro pteropus più verso il centro (sempre in fondo) e al alto sx mettere qualche pianta a stelo tipo rotala rotundifolia o altre. che dici??

Si hai ragione avevo già pensato di spostare la micro pteropus verso il centro (vicino le altre a sinistra), ma il legno dove lo metto?

Ho bisogno di piante molto resistenti in quanto l'acquario è in uno studio non abitato (non molta manutenzione), quelle a stelo tipo rotala non sono poco resistenti?

Ciao e fammi sapere... (-10 giorni al D-DAY)

ftoggos
04-02-2007, 01:03
basta che il fotoperiodo è comandato da un timer, fertilizzi regolarmente e cambi d'acqua (quando tutto sarà avviato) regolari, dopo di che stai tranquillo. io la rotala l'ho e mi cresce che è una meraviglia!!!

Aquasafer
11-02-2007, 15:46
Ti converrebbe anche uno sfondo sul retro

wichy
07-03-2007, 23:24
Ti converrebbe anche uno sfondo sul retro

Come faccio a mettere uno sfondo se la parte posteriore è già tutta nera...?