Visualizza la versione completa : CAMBI ACQUA.....??
famiry69
01-02-2007, 19:38
Le mie domande sono due....ho avviato la vasca da poco più di un mese e volevo effettuare cambi ogni 10 giorni ..contando che nella vasca ci saranno 130 lt di acqua pensavo di effettuare cambi di 25/30 litri.. I miei ultimi valori erano KH 7,5 PH 7.2 e volendo mantenerli pressoche tali , devo tagliare l'acqua osmosi con quella del rubinetto??? Valori acqua di Roma ...P.s. quanto puo' rimanere acqua osmosi nelle taniche prima di essere utilizzata?? :-( :-( :-(
piernick
01-02-2007, 20:02
Ogni 10 giorni penso che 25 litri dovrebbero bastare forse se non c'è molto inquinamento puoi fare anche 20 litri ogni 10 giorni.
Come tagliare l'acqua? Dipende dai valori dell'acqua di rubinetto oppure acqua osmotica più aggiunta di sali per rigenerare gh e kh.
Acqua osmosi al buio (per evitare le alghe) dicono dura parecchio io per scrupolo la faccio muovere o con l'areatore o con una picccola pompa.
Ciao ;-)
io preparo la mia osmosi appena vuoto le taniche
il cambio lo effettuo ogni domenica
quindi l'acqua resta in tanica una settimana
preferisco tenerela già pronta perchè nel caso dovessi avere qualche improvviso aumento dei valori (no2 - no3) posso fare il cambio di 1/3 della vasca in pochi momenti :-))
puoi tenerla anche 1 mese senza prob.
famiry69
01-02-2007, 23:58
Ok grazie.. #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |