Entra

Visualizza la versione completa : Filtro, da interno ad esterno

abyss_cg
01-02-2007, 16:47
Ho un piccolo acquario di 60 litri, allestito da poco più di un mese.
Tutto ok, i valori dell’acqua sono buoni ed i pesciolini e le piante che ho inserito sembrano tranquilli.
Volevo però sostituire il filtro interno, piuttosto ingombrante, con uno esterno, soprattutto per guadagnare un po’ di spazio (ed estetica) nella vasca.
Non vorrei però turbare il precario equilibrio che si sta instaurando…
Che faccio?
Faccio “girare” il filtro esterno per qualche settimana con l’acqua di un grosso secchio (magari usando quella che cambio di settimana in settimana nell’acquario, per farla più possibile simile a quella che poi troverà nella vasca? Altro?
Help!
Ciao
PINO

balantio
01-02-2007, 16:53
allora: fai girare filtro esterno e interno insieme il tempo che maturi il filtro esterno, poi finita la maturazione dell'esterno metit i cannolicchi dell'interno nell'esterno....
però metti sempre almeno un pò di cannolicchi dell'interno nelle'esterno #36# #36# #36# #24 penso si debba fare cosi #24

orfeosoldati
01-02-2007, 20:47
basta farli andare assieme per un mese. Al massimo metti nell'esterno una capsula od una fiala di batteri e dopo 30 giorni puoi eliminare in tutta sicurezza quello interno anche senza fare travasi di cannolicchi

abyss_cg
02-02-2007, 11:25
ok, procedo come da voi suggerito.
Speriamo bene, come potete immaginare ancora non ho per nulla esperienza!!! -20