PDA

Visualizza la versione completa : ho deciso e ho provveduto

tommytommy
01-02-2007, 15:30
allora come parlato in precedenza avevo un problema circa le luci, infatti su un 120 litri lordi ho solo due neon da 18 w. adesso ho comprato i riflettenti della dennerle che devo dire sono molto piu preformanti di quelli semplici. che dite ora il parco luci e' sufficente?
ora pero devo comprare un impianto co2 due. che mi consigliate? mi e' stato proposto appunto quello della dennerle, ma costa un botto. 200 euro quello con l'usa e getta. e' vero che ha un po tutto. ma che dite? semmai lo compro su internet? grazie

milly
01-02-2007, 15:47
tommytommy, ti era arrivata la foto ? #24

AlexCasa
01-02-2007, 15:48
Beh 36W non sono certo un'illuminazione paurosa, ma possono essere sufficienti con i buoni riflettori che hai e se la colonna d'acqua non è eccessivamente alta.
Per la CO2 molti si trovano bene con l'impianto Askoll con l'usa e getta, che costa meno della metà del Dennerle, puoi anche dedicarti alla CO2 in gel faidatè, che funziona molto bene...

tommytommy
01-02-2007, 16:37
dunque la foto non mi ' arrivata.
invece per alex: innanzi tutto complimenti, vedo che segui il rugby. ci vedremo sabato a roma? io anche questo anno riesco forse a farmi tutto il sei nazioni. infatti faccio sia londra che edimburgo, l'anno scorso ho perso solo la francia, ma sono stato sia a dublino che a cardiff.
cmq tornando all'acquario, in effetti 36 w sono pochini, cosi direi va meglio. la colonna d'acqua è circa 40 cm.
avevo pensato anche io all'impianto askoll, ma dove compro io le cose vendono solo dennerle, semmai l'avevo trovato su internet a 140 euro. 65 in meno del negozio, cosi lui non si offende nemmeno tanto perche in futuro continuerei a comprare le bombole da lui. gel fai da te che sarebbe?
w GRIFFEN

AlexCasa
01-02-2007, 19:14
Eeeeeeeeeeeeeeeeeee... a Roma...MAGARI!
Tra qualche anno forse....
La luce secondo me ti basta, per la CO2, già 65 euro di risparmio sono qualcosa...e di sicuro l'impianto Dennerle è migliore dell'Askoll, tutto dipende dalla tua disponibilità economica...
Poi non penso che un negoziante si offenda se compri una cosa che lui vende ad un prezzo del 40% superiore, al massimo constata che deve calare un po'...sempre che tu glielo dica..il che non è obbligatorio.. ;-)

tommytommy
01-02-2007, 19:47
vabbe saro solo a roma...
dunque la luce penso anche ioi he ormai sia sufficente. per l'impianto certo in effetti a qusto punto se devo fare la botta la faccio grossa e compro quello delle dennerle. posso sempre dire al mio negoziante che me lo hanno regalato per il compleanno visto che sapevano che mi serviva.... vabbe vedremo.