PDA

Visualizza la versione completa : Ne e' rimasto uno solo ......

mencrist
01-02-2007, 15:00
Dopo l'epidemia di OOdinium che ho avuto , e che mi ha ucciso quasi tutti i pesci mi si erano salvati solo 2 Percula meravigliosi che mi mangiavano dalle mani ; li ho pescati e messi in una vasca di quarantena ; sto usando il Sera OOdinowert ma i puntini non se ne vanno ; fino ad ieri sera mangiavano voracissimamente ma stamattina e' morto uno dei 2 !!!!
Mi sono morti tutti cosi , all'improvviso ma pieni di puntini .........
E' una schifezza ......
Volevo sapere ; la vasca principale adesso non contiene pesci ( solo gamberi e paguri ) ed ha questi valori :
NO2 0 NO3 10+ PO4 0,03 KH 11 PH 8,2 CA500 MG 1350
Cosa faccio ? Aspetto un po per rimettere qualche pescetto e cosa faccio nel frattempo ? In questa vasca nell'ultimo mese mi sono morti 6 pesci !!!!!! Ma mi dicono di migliorare la vasca per evitare nuovi casi ; si ma cosa faccio ? I valori vanno bene ........
E l'OOdinowert perche non mi ha curato i pescetti ?
Mah ....... quanto tempo , soldi e passione buttati e che peccato per sti pesci ....

***dani***
01-02-2007, 16:01
Perché in genere quei medicinali li fanno solo morire, imho.

Dopo 3 settimane i parassiti muoiono.

Prova a cambiare negozio per comprare i pesci.

mencrist
01-02-2007, 18:06
Stai sicuro , cosa ne dici del zoominimarket e del reef international ?
Allora aspetto un mese , OK ?
Ciao e grazie

michele olivo
10-02-2007, 15:43
Reef international va bene lo conosco. Metti anche una lampada sterilizzatrice ne avrai giovamenti

umbe18
11-02-2007, 21:57
Fai come faccio io e di problemi non ne ho mai piu' avuti o quasi.....!!!!!Io compro i pesci ,da reef e' ok,e li tengo in osservazione per 3 sett prima di inserli nella vasca principale.Tieni presente che sono pesci,a volte, appena arrivati,quindi se tutto procede bene dopo 2 sett li inserisco nella vasca!!!!!!I valori della vasca di quarantena sono gli stessi della principale e i cambi d acqua li effetto con acqua prelevata dalla vasca 1!!!!!Nel malaugurato caso che un pesce dovesse ammalarsi posso giocarmi il yolli e curarlo cosa invece impossibile da effettuare nella vasca principale dove il pesce in oggetto contaminerebbe in brevissimo tempo anche gli altri sani innescando una procedura ingestibile con la conseguente moria di tutti i pesci!!!!!!!Ciao umbe. ;-)

mencrist
12-02-2007, 08:24
Buona idea ,
ci avevo gia pensato , ma comporta un doppio trasferimento per i pesci .....

umbe18
12-02-2007, 14:27
Tieni la vasca vuota (senza pesci) per tre sett,periodo in cui termina il ciclo di cryptocarion,dopodiche,compra i pesci e prima di inserirli nella vasca principale li tieni,uno alla volta,in osservazione nella vasca di quarantena,stai attento ai nitriti e utilizza la stessa acqua della vasca principale.Temp 27 gradi e se dovesse manifestare dei sintomi di crypto utilizza il metodo consigliato a jpg288.Ciao Umberto. ;-)

Discolo
12-02-2007, 17:12
Lampada battericida....unica soluzione in caso di "infezioni" violente.