Visualizza la versione completa : Durezza dell'acqua....
Salve nel mio acquario 100L ho inserito una grossa conchiglia(veramente grossa) vorrei sapere se questa può aver alterato la durezza dell'acqua, infatti anche con co2 e cambi di osmosi il ph nn scende, prima di inserirla in acquario è stata bollita ma....nn sò spiegarmi altrimenti il perchè il ph nn scenda? grazie in anticipo per tutti coloro ke risponderanno :-)
Jalapeno
01-02-2007, 15:04
Direi proprio di si, le conchiglie sono fatte di calcare, toglila e vedrai che la durezza tornerà normale.
Grazie, quindi potrebbe essere per quello ke molti pesci dopo 1 mesetto morivano,si intossicavano? Anche perkè gli altri valori erano nella norna tranne il ph 7.5......nn ho ancora il test del x la durezza (ma è in arrivo quello dell'aquili 5 in 1 liquidi).Cosa devo fare oltre a eliminare la conchiglia?
Jalapeno
01-02-2007, 18:40
Non è detto che le cose siano correlate, potrebbero esserci moltre altre cause, direi che l'intossicazione da kh o da gh è la meno probabile... che pesci ti sono morti?
Scalari e guppy ma anche corydoras e ancistor -04 nn tutti insieme ma nell'arco di un paio di mesi, da quando ho inserito la conchiglia e ho riallestito l'acquario
Jalapeno
01-02-2007, 21:10
Il mix dei tuoi pesci non è dei migliori, i guppy di sicuro non hanno risentito della durezza dell'acqua, gli altri potrebbero essere stati indeboliti, capita però di comprare pesci già malati, oppure visto che l'hai riallestito potresti aver fatto impennare i no2 o i no3.
oltretutto le conchiglie, possono avere un piccolo pezzetto di animale ancora presente all'interno, che chiaramente inquina il tutto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |