Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio per picoreef

Neostar
01-02-2007, 11:09
Ho realizzato lo schiumatoio così come spiegato sul progetto pubblicato in Acquaportal. L'aggeggio funziona, ma non ho la minima idea su come vada installato rispetto al pelo dell'acqua. Quello che mi domando è se deve essere posto in modo che la schiuma vada subito a riempire il bicchierino oppure no? nel primo caso bicchierino si riempie immediatamente di acqua (limpida).. devo attendere che diventi sporca? Oppure va installato in maniera tale che il bicchierino rimanga vuoto al momento dell'accensione attendendo che la schiuma si addensi e risalga nel beccuccio dopo qualche ora di funzionamento?

ik2vov
01-02-2007, 13:33
Ciao Neostar, ti rispondo qui invece che alla mail.

Dire come settare il livello e' impossibile, questo varia a seconda dell'aeratore che utilizzi ed a seconda della porosa. Nel bicchiere deve entrare unicamentte dell'acqua sporca, il prodotto normalmente e' sul giallo/marroncino.

Devi fare delle prove alzando o abbassando lo schiumatoio ed eventualmente cambiando la quantita' d'aria fino a quando non trovi la giusta regolazione.

Ciao

Neostar
01-02-2007, 17:32
quindi.. in un primo momento, la schiuma deve gorgogliare senza superare il beccuccio.... fino a quando non diventa sporca, vero?

Axterix
01-02-2007, 17:47
NO!
solitamente occorrono un paio d'ore di funzionamento ininterrotto perche lo shiumatoio COMINCI a lavorare
quindi...all'inizzio la tua "schiuma" deve toccate la parte bassa (BASSA) del collo
questo porterà dopo un po' ad avere SOLTANTO la parte che ci interessa eliminare che sale lungo il ristringimento e che andrà nel bicchiere.

gil ha detto giusto quello che troverai nel bicchiere deve essere giallo/marrone semivischioso

se trovi acqua (molta acqua) vuol dire che è troppo in basso ;-)

Neostar
01-02-2007, 18:00
capito... tnx