Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni sulle betta femmine

Shime.On
01-02-2007, 00:46
Ho aggiunto da poco più di una settimana due femmine al maschio che avevo, mi sono accorto, che hanno iniziano ad evidenziarsi due striscie più scure sul fianco di tutte e due. Cosa significa, è normale?

rox
01-02-2007, 19:53
due strisce orizzontali? se si è un chiaro segno di stress..evidentemente il maschio è molto violento e la vasca è povera di nascondigli e di conseguenza il continuo sfuggire provoca loro stress..

magari se ci dici il litraggio della vasca, com'è arredata e gli inquilini ti possiamo aiutare ;-)

LyciaSplendens
01-02-2007, 23:45
si anchio so che le strisce orrizzontali sono un segno di stress..ma non t preoccupare perche vengono e vanno via, non sono permanenti come penso che avrai gia visto ;-)

Shime.On
02-02-2007, 00:07
Si vanno e vengono… Forse ho fatto una cavolata, perchè ho un acquario da 20lt solo per il Betta e ho voluto aggiungere due femmine prima del straslocco della prossima settimana in un acquario da 150 lt. con in più una spazio da 35.
Secondo voi posso aggiungerci più femmine in futuro, tipo 5/6 in totale o sono troppe?

rox
02-02-2007, 00:07
passano quando passa lo stress..quindi io mi preoccuperei di evitare lo stress ai pesci..anche perchè può essere un fattore predisponente a diverse malattie

rox
02-02-2007, 00:08
Si vanno e vengono… Forse ho fatto una cavolata, perchè ho un acquario da 20lt solo per il Betta e ho voluto aggiungere due femmine prima del straslocco della prossima settimana in un acquario da 150 lt. con in più una spazio da 35.
Secondo voi posso aggiungerci più femmine in futuro, tipo 5/6 in totale o sono troppe?

si mi dispiace dirtelo ma in 20 litri hai fatto proprio una cavolata -28d#

In 150 litri invece potrai tenere anche 5-6 femmine ;-)

Shime.On
09-02-2007, 02:18
Okkay ragazzi risolto il problema!!! :-D Ho trovato lo spazio in casa è li traslocco tutti in una vasca 160 x 35 x 35 cm (196 litri lordi). Penso che fra una settimana o poco più sarà pronta, però volevo chiederVi consiglio su come arredarla a dovere per i betta ricreando il loro habitat.
Dove poter trovare foto o informazioni, che piante usare, che fondo, che colore del fondo, sassi, rami, nascondigli, ecc.