Visualizza la versione completa : CA e kH bassi
Ciao a tutti, ho un problema a mantenere li CA ed il KH a livelli normali, inquanto il CA è a 300 ed il KH è a 7°; sicuramente gli animali consumano e devo dire che tutti stanno bene ed i coralli crescono!!!
A parte continuare ad aggiungere i vari prodotti x alzarli, sapete consigliarmi cosa fare x portarli a livelli ottimali?
Grazie a tutti
RobyVerona
01-02-2007, 00:59
Ciao,
Ho guardato bene il tuo profilo, probabilmente anche se non hai animali che consumano molto calcio le dimensioni della tua vasca unite a tutta una serie di concause si che vanno a sommare fanno si che le integrazioni con i comuni prodotti risultino essere insufficienti. Io credo che se hai usato bene i vari prodotti e nella giusta sequenza (booster Ca per alzare il Ca e prodotti bilanciati poi per mantenerlo ai livelli desiderati) penso che l'unica soluzione sia adottare un reattore di calcio o in alternativa (ma qui il successo non è garantito a priori) un reattore di KW che va a reintegrare tutta l'acqua evaporata. Io ti consiglio il reattore di calcio, una spesa che una volta fatta ti resta per sempre, anche nel caso in cui un domani volessi introdurre degli SPS (potenziando come ovvio la luce e forse lo skimmer).
Un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |