Visualizza la versione completa : schiuditoio per artemie
daniel85
31-01-2007, 23:20
ciao a tutti!c'è qualcuno che puo spiegarmi come funziona lo schiuditoio x artemie ?devo andare a comprarlo oppure posso farlo anche io come ho viso sul fai da te?grazie
tognamax
31-01-2007, 23:31
lo schiuditoio con cui mi sono trovato meglio, è quello tipo circolare...
come questo....
http://www.acquaingros.it/schiuditoiorotondoperartemiehobby-p-9891.html?osCsid=3cac0f97d6b83cc0782e57de5dc416ab
(vai sul sito www.acquaingro.it e cerca la parola ARTEMIE ... lo schiuditorio è quello tondo blu...)
Le uova le metti nella parte esterna, la temperatura dell'acqua deve essere di circa 22 gradi (per avere un'ottima schiusa), dopo qualche giorno, si chiudono e vanno verso il centro, dove con la luce le attiri e con l'apposito setaccio le prendi e le dai in pasto ai tuoi pesciotti!!!.
Se guardi in rete con google "SCHIUDITOIO ARTEMIE", ne trovi di diversi tipi, ma di fatto, per la mia esperienza casalinga, quello sopra è il tipo migliore.
Le artemeie in questo periodo, in casa, si schiudono poche per volta, giusto giusto per le boccucce delicate dei piccoli.
ciao max
blackrose
01-02-2007, 00:23
Va Assolutamente bene quello nella sezione fai da te, io lo uso ed ho sempre delle ottime schiuse nel giro di 24h.
La temperatura va bene quella ambiente se lo tieni in casa, lo riempi (non fino all'orlo) ci metti una punta di cucchiaio di uova dopo aver salato l'acqua con due cucchiaini abbondanti di sale (non iodato) ed averle fatte idratare per un'oretta in acqua dolce.
Ti serve soltanto il retino per i naupli, perchè prima di darli in pasto ai pesciotti li devi lavare bene sotto acqua corrente :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |