Visualizza la versione completa : power point al bando ?
orfeosoldati
31-01-2007, 21:38
Premessa
Dopo 50 anni di foto tradizionale(prima Kodak e poi sempre Nikon), dopo un faticoso viaggio di 18 giorni nell'Atlante (6 kg di macchine , obbiettivi,filtri e pellicole sulla spalla dx) , avendo realizzato la mia incipiente decadenza fisica , #e52 , nelle feste di Natale mi sono (mi hanno)regalato una digitale: Canon eos 400 ob.17-85 f/4 stabilizzato.
Bello,niente da dire....
Certo che una foto sia pure scattata in condizioni ideali guardata sul monitor o stampata su carta non è neanche lontanamente paragonabile all'emozione di una dia EPR64 proiettata con un Carousel su schermo metallizzato etc.... #07 #07 #07
Ma il problema non è questo
Per fare uno slide-show mi è stato sconsigliato il Power Point ( seppure questo sia ormai il software standard di tutti i congressi) perchè penalizzerebbe ulteriormente le foto.
Ci credo ciecamente (sono ignorantissimo in foto digitale #12 ).
Ma che programma uso ?
Beh, sono fra quelli che te l'ha scosigliato... :-)
Ma questo slide show andrebbe visto su un Pc, magari con video proiettore, o via web?
orfeosoldati
31-01-2007, 23:44
Su pc (regalare il dvd agli amici) e videoproiettore.
A proposito,come vedi, se l'interlocutore mi dà argomentazioni convincenti, sono prontissimo ad ascoltare i suoi consigli (anche se il passaggio al digitale m'ha fatto sanguinare cuore e portafogli! -20 )
oramai il digitale sta soppiantando l'analogico in tutto (per alcuni un bene, per altri un male... ) io personalmente le foto che voglio vedere insieme ad altri le vedo tramite un mediacenter su un televisore lcd da 37 pollici... ovvio che lo scopo base è vederci i film ma anche per le foto è ottimo.... i prezzi stanno rapidamente scendendo e piano piano stanno sostituendo i tv tradizionali... un 32 pollici lo prendi con 800 euro... se poi uno ha un proiettore almeno 1024x768 la proiezione è altrettanto ottima ed efficace....
se utilizzi ad esempio il mediacenter Ms 2005 hai un player di foto molto carino con possibilità di fare panning o altro magari aggiungendo un po' di musica... esistono poi software per fare show su formato dvd come DVDpicture Show e simili.... personalmente se devo pensare a slide di foto.. PP nn mi viene neanche in mente... nn capisco come possa essere considerato ottimo.. anzi... forse va bene per i bilanci... ma per le foto.. lasciamo perdere .. c'è di meglio..e molto.... se poi hai la fortuna di avere "vista" allora il sistema abbinato per le slide sho è ancora più bello e creativo....
ad esempio...
http://www.nero.com/nero7/ita/Nero_Vision_4.html
dall'altro fronte... oramai tutti i lettori DVD da tavolo sono in grado di leggere CD o DVD masterizzati con files JPG e fanno le loro belle slide senza bisogno d'altro...
ora nn mi viene in mente altro ma sicuramente tutto tranne Power point...
:-)) :-)) :-))
dimenticavo.. do' per scontato che gli amici abbiano un pc con almeno xp
il quale ha, di base, un visualizzatore di slide grafici... integrato...
quaindi basta che al minimo gli fai un cd/DVD con i jpg...
se invece vuoi qualcosa stile "filmato" allora devi ricorre per forza a prodotti terzi come ti ho indicato sopra..
popi c'è anche DVD MovieFactory® 5 Plus della Ulead http://www.ulead.com/dmf/features_plus.htm
ciao ;-)
ciao orfeosoldati, ciao Porraz,
innanzitutto, come faceva notare Porraz, Power Point è l'ultima cosa
che viene in mente per fare una slide (ma per fare qualsiasi
cosa di "grafico" che voglia essere accettabile...)
forse va bene per i bilanci
no non va bene neanche per quelli, forse ti confondi con Excel, sempre
del pacchetto Office :-)...
...comunque, bando alle ciance, io uso per buona parte dei
miei lavori (computer grafica) il "mitico" Macromedia Flash,
col quale si fanno delle slide di grande effetto e qualità.
Ma riconosco che non è il massimo della praticità e richiede una discreta conoscenza di programmazione e/o dimestichezza, e mi sembra d'aver capito
che non è questo il caso.
Allora il primo nome che mi viene da buttar lì è Magix Foto, un
programmetto niente male col quale si montano le proprie foto (ma anche i video...) per creare delle slideshow e successivamente masterizzare
su cd o dvd. Il link al sito è
http://site.magix.net/italian/home/foto/foto-su-cd-dvd-50/
non costa neanche caro, sui 30 euri (sempre che non si cerchi su emule....)
beh, io il mio consiglio l'ho dato..
..anzi ne dò un altro: buttate al secchio tutto il pacchetto Office e
scaricatevi aggratise (è open source) OpenOffice che va 10000 volte
meglio e non si pianta mai.
ciao :-))
p.s.: se volete dare un occhiata ai miei lavori fatevi un giro su
www.ministryofpixel.com ;-)
ottime precisazioni... ma io intendevo "presentazioni di bilanci...." non calcolarli...
;-) per farli nn basta manco exel ... a parte quelli semplici...
:-)) :-))
per farli nn basta manco exel ... a parte quelli semplici...
poco ma sicuro :-D
Certo che una foto sia pure scattata in condizioni ideali guardata sul monitor o stampata su carta non è neanche lontanamente paragonabile all'emozione di una dia EPR64 proiettata con un Carousel su schermo metallizzato etc....
dimenticavo... fai un tentativo:
stesso schermo... ma prova a proiettare tramiteun proiettore di fascia alta come del resto è il carousel... mappando alla massima risoluzione possibile.. nn credo rimarrai deluso... :-))
bye :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |