Visualizza la versione completa : riscaldamento in un acquario da 60 litri
Mi hanno detto che i normali riscaldatori all'interno della vasca potrebbero essere pericolosi per gli ospiti. Cosa ne pensate del filo riscaldatore attaccato ad un termostato che copre tutto il fondo della vasca sotto la sabbia ? è possibile? ci sono controindicazioni? qualcuno lo usa?
leletosi
31-01-2007, 19:13
pericolosi?? solo se li rompi idol81....
per il resto ti basta un 100w normalissimo
il filtro tipo sottosabbia è totalmente da evitare....metti un normale riscaldatore ;-)
radioclan
31-01-2007, 19:22
io ho un normale 100w e va benissimo... ;-)
bè si, mi hanno detto ed ho letto sull'ABC di Rovero che il riscaldatore dovrebe essre messo in un posto dove non possono appoggiarsi pesci o invertebrati sessili. Quindi visto che dovrei metterlo per forza nella vasca (non ho la sump) avevo visto nel cavo riscaldatore una possibile alternativa. (consigliatemi però voi....)
Lele perchè lo chiami "filtro sottosabbia"? Quello che ho visto io è un semplice cavo riscaldante da adagiare a serpentina sul fondo della vasca e da attaccare ad un termostato esterno (ovviamente il termostato ha la sonda immersa nell'acqua).
no..
usa un semplice termostato nascosto dietro una roccia..
lo puoi lasciare tranquillamente..certo ovviamente non ci devi attaccare un corallo... ma un corallo vicino lo puoi mettere tranquillamente...se no tutti i coralli che alleviamo noi nei minireef sarebbero morti..no?..vai tranquillo
ciao
Metti un semplice riscaldatore come già detto e non avrai problemi! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |