Visualizza la versione completa : idrossido di calcio, quanli precauzioni
Che precauzioni si devono usare quando si maneggia l'idrossido di calcio?
usare mascherina e guanti? o basta stare attenti?
Solid.Snake
24-05-2005, 14:57
Che io sappia niente di particolare...........
Pugnetta
24-05-2005, 19:04
Niente di Particolare.....vai tranquillo
non fartelo andare negli occhi !!!! #17 ... per il resto non e' cosi' irritante...
Non lo respirare ...... :-)
non lo inghiottire... :-))
non usarlo come cipria... -05 :-D
Ma come borotalco si puo usare ???? #24
non sulle parti intime..... :-D :-D
al max.. sotto le ascelle! #17
geppetto
24-05-2005, 21:59
non sulle parti intime.....
Ma la kw non alza il ph? :-))
geppetto
24-05-2005, 22:02
Battutacce a parte...si tratta di calce...quindi e' potenzialmente irritante....su pelli delicate strina......quindi se uno volesse usare anche dei guanti ..sarebbe saggio.....oppure lavarsi le mani in fretta.
non sulle parti intime.....
Ma la kw non alza il ph?
appunto se alza.............. sotto alla ascelle che serve??!!! -ROTFL-
ok, insomma non mi devo mettere in tenuta da decontaminazione ed evacuare la casa prima di usarla :-))
paperino68
25-05-2005, 02:51
Battutacce a parte...si tratta di calce...quindi e' potenzialmente irritante....su pelli delicate strina......quindi se uno volesse usare anche dei guanti ..sarebbe saggio.....oppure lavarsi le mani in fretta. e ovviamente non fa bene respirare la polvere che si solleva, un pò di attenzione e basta
pasinettim
25-05-2005, 09:46
ah ecco perchè ieri dopo averlo messo nel reattore di Kw ci siamo sentiti tutti male in famiglia pensando che fossero i pollini :-D :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi basta solo un minimo di precauzione...... alla fine è calce come ha detto geppetto...... :-)
reefaddict
25-05-2005, 10:21
La scheda di sicurezza del calcio idrossido:
http://www.saccosrl.it/sicurezza/CarloErba/325464%20-%20Calce%20spenta%20-%202003.pdf
geppetto ha scritto:Battutacce a parte...si tratta di calce...quindi e' potenzialmente irritante....su pelli delicate strina......quindi se uno volesse usare anche dei guanti ..sarebbe saggio.....oppure lavarsi le mani in fretta.
e ovviamente non fa bene respirare la polvere che si solleva, un pò di attenzione e basta
quoto :-))
Mi ricordo anche io al primo utilizzo.... -05 -05 -05
Ero terrorizzato...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ah ecco perchè ieri dopo averlo messo nel reattore di Kw ci siamo sentiti tutti male in famiglia pensando che fossero i pollini :-D :-D :-D :-D :-D
te lo avevo detto io di non farti le piste con quella roba!!! :-D :-D :-D
il magnesio solfato e' mooolto meglio!... ;-) :-))
pasinettim
26-05-2005, 14:06
te lo avevo detto io di non farti le piste con quella roba!!! :-D :-D :-D
il magnesio solfato e' mooolto meglio!... ;-) :-))
ok la prossima volta farò un mix :-D :-D :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |