PDA

Visualizza la versione completa : vasca per quarantena e cura...

Brig
31-01-2007, 15:13
allora...

volevo sapere se secondo voi una vasca in plastica del pesce rosso, con un riscaldatore e un filtro meccanico può andare per effettuare tale scopo che durerebbe pochissimo tempo ovviamente... e per ciò non servirebbe la luce...

oppure sconsigliate e dite di prendere un acquarietto da 10l con piccola plafoniera sopra... anche se i costi sarebbero totalmente opposti.. contando che anche l'uso sarebbe veramente nullo...

Matisse
31-01-2007, 15:27
se l'uso deve essere per appena qualche giorno e solo per un pesce può andare anche bene

Brig
31-01-2007, 15:35
quello che pensavo anche io...
senza fondale ecc...
al max col filtro che faccia un po di bolle...

però...
in quanto ai pesci dipende...
ma sarebbero numeri molto bassi... max delle coppie...

Matisse
31-01-2007, 15:43
no delle coppie in una vaschetta che conterrà al max 3 litri #06
ti conviene comprare una vaschetta più grande, (sperando di no) comunque potrebbe tornare utile in futuro, basta una economica ma che sia più grande #36#

AlexCasa
31-01-2007, 15:50
Brig, dipende da cosa devi metterci e da quanto grande è questa vaschetta...

Brig
31-01-2007, 15:52
una vaschetta di plastica su 5 kg...

che spero costi sui 5 o meno €....
e un filtro meccanico... ba...

spero che il riscaldatore che ho per ora vada...

Matisse
31-01-2007, 15:59
una vaschetta di plastica su 5 kg...

che spero costi sui 5 o meno €....
e un filtro meccanico... ba...

spero che il riscaldatore che ho per ora vada...

si penso che vada bene
il filtro si perchè altrimennti si accumula carico organico senza un filtraggio
termoriscaldatore si perchè in base alla malattia devi alzare la temperatura

AlexCasa
31-01-2007, 16:10
Guarda, ci sono delle vaschette in plastica, che costano veramente poco, io ho speso 10€ di una da 20 litri, se puoi ti consiglio di andare su un litraggio maggiore dei 5 litri.
Poi filtrini picoli ce ne sono moltissimi, io mi trovo bene con il MiniMaxi della askoll, con 13 euro l'ho comprato...
Insomma, 25 euro e hai un 20 litri filtrato...così puoi metterci qualche pesce in più, o più grosso...

CanceR
31-01-2007, 16:18
Basta anche solo una pompa di movimento, aeratore e termoriscaldatore, ocio che ci siano le ventose e che stacchi dalla plastica senò fonde!!!!

Brig
31-01-2007, 16:40
si... infatti... vedo quello che offre giovaqnnli... anche se ha dei prezzi altissimi... o al max faccio un salto al carrefour li davanti... e vedo...

spero di spendere poco e non fare danni col riscaldatore...