PDA

Visualizza la versione completa : Scalari,sono forse una cpia?

tenchy
31-01-2007, 14:32
Salve a tutti, io ho un'acquario da 150 l con dentro solo 4 scalari comperati insieme fin da piccoli.Non si sono mai piaciuti fra loro fin da piccoli.Litigavano sempre.Oggi hanno quasi un anno,e sono molto belli pero il raporto fra loro non e mai cambiato, fino a ieri quando ho notato che i 2 piu grandi si sono alleati contro gli altri 2 piu piccoli ma di poco.Non hanno acceso nel acquario e non posono nuotare tranquilamente.Insomma sono allontanati diciamo dai 2 dominati.Pero io non vedo tutto questo amore tra i due dominati,si ...non litigano come hanno fatto sempre,non si corrono dietro,io vedo che si accettano e basta.Invece solo alleati contro gli altri 2.Questo vuol dir che ho una copia? Se e si ,allora devo levare gli altri 2??,grazie

milly
31-01-2007, 16:53
ormai sono adulti e in 150 litri in 4 stanno stretti, è normale che ci siano conflitti. i 2 che stanno insieme potrebbero essere una coppia ma per essere sicuro dovresti vedere almeno una deposizione e verificare che le uova vengano fecondate ;-)

4Angel
31-01-2007, 23:03
ormai sono adulti e in 150 litri in 4 stanno stretti, è normale che ci siano conflitti. i 2 che stanno insieme potrebbero essere una coppia ma per essere sicuro dovresti vedere almeno una deposizione e verificare che le uova vengano fecondate ;-)
Uaoooooo..... Posso andare in ferie tranquillo.... ;-)
Appoggioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

milly
01-02-2007, 12:17
4Angel, grazie :-D

asterixx
04-02-2007, 12:44
una domanda:
questi due scalari pizzicano il filtro o una foglia ma senza mangiarla?

iloveram
04-02-2007, 15:00
una domanda:
questi due scalari pizzicano il filtro o una foglia ma senza mangiarla?

i miei si. Cosa vuol dire?

4Angel
04-02-2007, 19:06
Che stanno per deporre.... ;-)

iloveram
04-02-2007, 21:21
Che stanno per deporre....

Davvero? ma non lo fanno con assiduità. Cioè le puliscono per un pò e poi si fermano e dopo una mezz'oretta ricominciano. Quanto tempo impiegano prima di deporre? gli organi riproduttori a me sembrano uguali ma se erano entrambi maschi si sarebbero "mazzuliati" no? invece stanno sempre vicini

4Angel
05-02-2007, 12:48
Se osservi bene il ventre di uno dei due dovrebbe apparire un pò più gonfio... Dovrebbe essere la femmina. ;-) E considera che se sei alla prima deposizione passerà un pò di tempo. Quando vedrai che nessun altro pesce riesce ad avvicinarsi alla foglia sarai vicino a vedere le uova. Da li a riuscire nella ripro però ce ne vuole, comunque facci sapere.

iloveram
05-02-2007, 13:00
Comunque mi dispiace per aver occupato il post di tenchy.
In caso se ci sono evoluzioni ne apro uno tutto mio.

4Angel
05-02-2007, 13:03
Comunque mi dispiace per aver occupato il post di tenchy.
In caso se ci sono evoluzioni ne apro uno tutto mio.
Se si tratta di scalari usa quello in evidenza.... ;-)