Visualizza la versione completa : Scalari,sono forse una cpia?
Salve a tutti, io ho un'acquario da 150 l con dentro solo 4 scalari comperati insieme fin da piccoli.Non si sono mai piaciuti fra loro fin da piccoli.Litigavano sempre.Oggi hanno quasi un anno,e sono molto belli pero il raporto fra loro non e mai cambiato, fino a ieri quando ho notato che i 2 piu grandi si sono alleati contro gli altri 2 piu piccoli ma di poco.Non hanno acceso nel acquario e non posono nuotare tranquilamente.Insomma sono allontanati diciamo dai 2 dominati.Pero io non vedo tutto questo amore tra i due dominati,si ...non litigano come hanno fatto sempre,non si corrono dietro,io vedo che si accettano e basta.Invece solo alleati contro gli altri 2.Questo vuol dir che ho una copia? Se e si ,allora devo levare gli altri 2??,grazie
ormai sono adulti e in 150 litri in 4 stanno stretti, è normale che ci siano conflitti. i 2 che stanno insieme potrebbero essere una coppia ma per essere sicuro dovresti vedere almeno una deposizione e verificare che le uova vengano fecondate ;-)
ormai sono adulti e in 150 litri in 4 stanno stretti, è normale che ci siano conflitti. i 2 che stanno insieme potrebbero essere una coppia ma per essere sicuro dovresti vedere almeno una deposizione e verificare che le uova vengano fecondate ;-)
Uaoooooo..... Posso andare in ferie tranquillo.... ;-)
Appoggioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
asterixx
04-02-2007, 12:44
una domanda:
questi due scalari pizzicano il filtro o una foglia ma senza mangiarla?
iloveram
04-02-2007, 15:00
una domanda:
questi due scalari pizzicano il filtro o una foglia ma senza mangiarla?
i miei si. Cosa vuol dire?
Che stanno per deporre.... ;-)
iloveram
04-02-2007, 21:21
Che stanno per deporre....
Davvero? ma non lo fanno con assiduità. Cioè le puliscono per un pò e poi si fermano e dopo una mezz'oretta ricominciano. Quanto tempo impiegano prima di deporre? gli organi riproduttori a me sembrano uguali ma se erano entrambi maschi si sarebbero "mazzuliati" no? invece stanno sempre vicini
Se osservi bene il ventre di uno dei due dovrebbe apparire un pò più gonfio... Dovrebbe essere la femmina. ;-) E considera che se sei alla prima deposizione passerà un pò di tempo. Quando vedrai che nessun altro pesce riesce ad avvicinarsi alla foglia sarai vicino a vedere le uova. Da li a riuscire nella ripro però ce ne vuole, comunque facci sapere.
iloveram
05-02-2007, 13:00
Comunque mi dispiace per aver occupato il post di tenchy.
In caso se ci sono evoluzioni ne apro uno tutto mio.
Comunque mi dispiace per aver occupato il post di tenchy.
In caso se ci sono evoluzioni ne apro uno tutto mio.
Se si tratta di scalari usa quello in evidenza.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |