Visualizza la versione completa : sinchyrpous picturatus..
vorrei mettere 1 o 2 picturatus per eliminare adesso le planarie (visto ke sono poke) con un metodo naturale..ke dite può andare?
non è detto che le mangino ... e sono pesci molto delicati come alimentazioni.
Come gli altri synchiropus vogliono vasche mature (almeno un anno) e tante rocce vive.
Le planarie se sono poche aspirale ai cambi d'acqua.
è vero che gli pseudochelinus se le mangiano? se così fosse sono più semplici e carini
Il problema è che anche per loro non è detto..
L'unico vero predatore naturale di planarie è un nudibranco (Chelidonura varians) , i pesci che abbiamo citato (assieme ai Macropharingodon) sono predatori "possibili" ma non certi.
per il nutrimento nn dovrebbero esserci problemi visto ke la vasca ormai è un anno e mezzo ke gira,cmq preferisco nn riskiare, cè sempre tempo..le aspiro e via..thanks pfft ;-)
un ultima domanda:il nudibranco da te citato si ciba di invertebrati?
no è un simpaticissimo esserino che mangia solo planarie .
Il problema vero è recuperarlo...
si infatti in tutti i negozi ke ho girato fino ad ora nn l'ho mai visto..tu nn conosci qualcuno ke magari può reperirlo oppure è quasi impossibile?
dovresti sentire qualche negozio nella tua zona se può ordinarli.
Pugnetta
24-05-2005, 18:38
si infatti in tutti i negozi ke ho girato fino ad ora nn l'ho mai visto..tu nn conosci qualcuno ke magari può reperirlo oppure è quasi impossibile?
E' un po difficile ma non impossibile....qua a Bologna ogni tanto se ne vedono....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |