Visualizza la versione completa : HELP ME!!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed è la prima volta che mi metto alla prova con un'acquario...o forse sarebbe meglio dire che è la prima volta che i pesci mettono me alla prova!! [][]
Mi sono fatto un po' spiegare cosa devo e non devo fare ma ho una qualche domanda da farvi.
1. L'ossigenazione dell'acqua va sempre attaccata o ogni tanto la posso staccare??
2. La pompa dell'acqua invece questa va sempre lasciata andare vero?
3. E' vero che il coperchio ogni tanto va lasciato aperto??
4. Il termoriscaldatore lo posso lasciare sempre attaccato tanto ci pensa lui a mettersi in funzione in base alla temperatura dell'acqua vero??
Avete altro da suggerirmi?? Anche la cosa più stupida mi può servire visto che sono proprio all'inizio. Vi ringrazio!!
Saluti a tutti, Enrico
ellisreina81
31-01-2007, 13:19
non ripetere i post... ;-)
1. L'ossigenazione dell'acqua va sempre attaccata o ogni tanto la posso staccare??
se hai una vesca sovrappopolata è meglio lasciare acceso l'aeratore, altrimenti puoi staccarlo
2. La pompa dell'acqua invece questa va sempre lasciata andare vero?
si questa deve essere sempre accesa per far circolare l'acqua, e farla passare attraverso il filtro
3. E' vero che il coperchio ogni tanto va lasciato aperto??
il mio è sempre chiuso...perchè dovresti tenerlo aperto?
4. Il termoriscaldatore lo posso lasciare sempre attaccato tanto ci pensa lui a mettersi in funzione in base alla temperatura dell'acqua vero??
i pesci hanno bisogno di una temperatura sempre costante, quindi lascialo acceso e regolato sulla temperatura richiesta dalla specie di pescetti, si regola lui a scaldare l'acqua quando la temperatura scende
Avete altro da suggerirmi?? Anche la cosa più stupida mi può servire visto che sono proprio all'inizio. Vi ringrazio!!
ci sono tante cose da sapere -28d# hai delle domande più precise?
la vasca da quanto è avviata?
hai solo la pompa o anche il filtro? sai come si costruisce?
i valori dell'acqua?
sono cose già note?
L'acquario è lungo 1 metro circa ed è un 100 litri, per adesso non è molto popolato, ci sono appena 8 piccoli pesci.
La vasca è avviata da pochissimo (pochi giorni) e ho sia pompa che filtro (costruito da chi mi ha venduto il tutto)
Per i valori dell'acqua mi chiedi un po' troppo....
hai messo i pesci #07
amen...ormai l'hai fatto... adesso ti ritroverai con un picco di nitriti(NO2) con i pesci, prima di inserire i pinnuti dovevi aspettare un mese per la maturazione del filtro (non te lo aveva detto nessuno??)
intanto se puoi compra dei test a reagente liquido (per il momento prendi solo NO2 e NO3) misurali e poi postali, intanto per mettere le mani in avanti con i nitriti prepara dell'acqua con del biocondizionatore per effettuare un cambio del 20%, lasciala riposare una giornata e poi la inserisci con la stessa temperatura dell'acquario
prendi degli attivatori del filtro o della flora batterica per accelerare i tempi di maturazione
PS però adesso hai aperto 2 post... così disperdi gli aiuti
ory81, topic doppio questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |