Entra

Visualizza la versione completa : una specie di enorme libellula?nel mio acquario+FOTO

xaipher
31-01-2007, 13:09
Ciao a tutti...

Ho trovato in vasca per la 2° volta uno strano organismo che vado a descrivervi:

-corpo affusolato e diviso in 2 tronconi, coda lunga e corpo corto.
-6 zampe
-coda tricuspide
-testa a forma di mosca o libellula, con occhi grandi etc...
-uno zainetto sulle spelle da dove sembra si stiano formando le ali.
-color marroncino chiarissimo.
-respira fuori dall'acqua e dentro l'acqua
-l'ho isolato in un bicchiere vivo.

vi allego foto...MI dite per favore cos'è?

Bagnino
31-01-2007, 13:13
E' una larva di libellula, anche a me è capitato di trovarla in acquario, strano però per la stagione... -05

xaipher
31-01-2007, 13:16
E' una larva di libellula, anche a me è capitato di trovarla in acquario, strano però per la stagione... -05

Beh per la stagione, ormai non mi stupisco più, sti poveri animali non ci capiscono più niente....quello che non capisco è come una libellula sia arrivata nel mio acquario?...perchè una sola larva?

die_go
31-01-2007, 13:18
Hai preso qualche cosa da un leghetto?

L'acquario è aperto?

xaipher
31-01-2007, 13:21
Hai preso qualche cosa da un leghetto?

L'acquario è aperto?

niente da laghetti, l'acquario è chiuso ed è la vasca dei DISCUS.

vampirenow
31-01-2007, 15:22
che strana...ma ciome cavolo ci è finita nell'acquario?

die_go
31-01-2007, 16:41
Ma i discus non se la sono ancora mangiata?

Io le avevo introdotte con del ceratophillum preso da un laghetto, poi appena ho messo i caca sono miracolosamente sparite...

Hai introdotto piante nuove? Magari hanno deposto sulla piantina nel vivaio o nel negozio...

Comunque quelle di queste dimensioni, anche se predatrici, sono innoque per i pesci adulti...

xaipher
31-01-2007, 16:43
Ma i discus non se la sono ancora mangiata?

Io le avevo introdotte con del ceratophillum preso da un laghetto, poi appena ho messo i caca sono miracolosamente sparite...

Hai introdotto piante nuove? Magari hanno deposto sulla piantina nel vivaio o nel negozio...

Comunque quelle di queste dimensioni, anche se predatrici, sono innoque per i pesci adulti...

l'ho beccata mentre un discus tentava di papparsela, ma non sapendo cos'era ho preferito togliergli il pranzetto per evitare problemi...

die_go
31-01-2007, 17:10
No problem...

Paolo-ct
02-02-2007, 14:21
guarda che si pappa gli avannotti

die_go
02-02-2007, 14:26
Non tutte le specie hanno larve così grosse da riuscire a predare gli avannotti...

Paolo-ct
02-02-2007, 14:35
ma la maggior parte ne è capace...

die_go
02-02-2007, 15:39
Quella nella foto è quasi certamente una larva di zigottero, non credo che riesca a diventare tanto grande da essere pericolosa per gli avannotti...