Visualizza la versione completa : una specie di enorme libellula?nel mio acquario+FOTO
Ciao a tutti...
Ho trovato in vasca per la 2° volta uno strano organismo che vado a descrivervi:
-corpo affusolato e diviso in 2 tronconi, coda lunga e corpo corto.
-6 zampe
-coda tricuspide
-testa a forma di mosca o libellula, con occhi grandi etc...
-uno zainetto sulle spelle da dove sembra si stiano formando le ali.
-color marroncino chiarissimo.
-respira fuori dall'acqua e dentro l'acqua
-l'ho isolato in un bicchiere vivo.
vi allego foto...MI dite per favore cos'è?
E' una larva di libellula, anche a me è capitato di trovarla in acquario, strano però per la stagione... -05
E' una larva di libellula, anche a me è capitato di trovarla in acquario, strano però per la stagione... -05
Beh per la stagione, ormai non mi stupisco più, sti poveri animali non ci capiscono più niente....quello che non capisco è come una libellula sia arrivata nel mio acquario?...perchè una sola larva?
Hai preso qualche cosa da un leghetto?
L'acquario è aperto?
Hai preso qualche cosa da un leghetto?
L'acquario è aperto?
niente da laghetti, l'acquario è chiuso ed è la vasca dei DISCUS.
vampirenow
31-01-2007, 15:22
che strana...ma ciome cavolo ci è finita nell'acquario?
Ma i discus non se la sono ancora mangiata?
Io le avevo introdotte con del ceratophillum preso da un laghetto, poi appena ho messo i caca sono miracolosamente sparite...
Hai introdotto piante nuove? Magari hanno deposto sulla piantina nel vivaio o nel negozio...
Comunque quelle di queste dimensioni, anche se predatrici, sono innoque per i pesci adulti...
Ma i discus non se la sono ancora mangiata?
Io le avevo introdotte con del ceratophillum preso da un laghetto, poi appena ho messo i caca sono miracolosamente sparite...
Hai introdotto piante nuove? Magari hanno deposto sulla piantina nel vivaio o nel negozio...
Comunque quelle di queste dimensioni, anche se predatrici, sono innoque per i pesci adulti...
l'ho beccata mentre un discus tentava di papparsela, ma non sapendo cos'era ho preferito togliergli il pranzetto per evitare problemi...
Paolo-ct
02-02-2007, 14:21
guarda che si pappa gli avannotti
Non tutte le specie hanno larve così grosse da riuscire a predare gli avannotti...
Paolo-ct
02-02-2007, 14:35
ma la maggior parte ne è capace...
Quella nella foto è quasi certamente una larva di zigottero, non credo che riesca a diventare tanto grande da essere pericolosa per gli avannotti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |