Visualizza la versione completa : chi ha partecipato al concorso AP-ELOS?
Mirko_81
31-01-2007, 12:52
in questo modo sapremo in quanti abbiamo inviato il materiale per il concorso! tanto per avere un'anticipazione prima dei risultati...
x chi risponde di no, se possibile spiegate anche il motivo ;-)
xmrdieselx
31-01-2007, 13:14
non mi sentivo di avere la vasca all'altezza... -20 ...con il mio 30 litri appena superero' chimica potremo riparlarne -04
non ne ho avuto il tempo!! se avessi partecipato avrei vinto, questo e certo!!! :-D :-D
AcquaPazza
31-01-2007, 13:36
ero partita col voler partecipare, col mio ultimo allestimento..
poi per svariati problemi.. non parteciperò..
mi spiace.. ma nn mostro di certo un'algaquario.. :-D
Mirko_81
31-01-2007, 13:37
ma ho partecipato solo io? #24 allora ho vinto :-D
ma ho partecipato solo io? #24 allora ho vinto :-D
no no anche io ... ma ti lascio volentieri il primo premio :-D :-D :-D
Mirko_81
31-01-2007, 13:57
ReK, se proprio insisti :-D :-D :-D
Ho partecipato anche io..... #13 #12 #12
iurisprudens1981
31-01-2007, 14:54
io no nho partecipato...la pochezza della mia vasca è a dir poco deprimente rispeto a quelle che ho visto in giro, e sicuramente sarà men che 0 rispetto a quelle che vinceranno...
vianastop
31-01-2007, 15:21
Io ho partecipato!
mi piaceva l'idea!!!!
blackrose
31-01-2007, 16:45
No, nn ho avuto tempo di sistemare la vasca (potature, piantine, e roba varia) :( sara' per la prossima volta.
garoluca
31-01-2007, 17:02
Io ho partecipato...sicuramente la vasca non è da primi posti ma spero di vincere un piccolo premio...anche quello di consolazione mi andrebbe bene!!! :-)) :-)) :-D :-D :-D beh...comunque credo che abbia partecipato molta ma MOLTA più gente....il fatto è che non si capisce molto perchè non sono chiare le regole e le date etc etc....speriamo che il 5 ci facciano vedere tutti gli acquari.....
poi una cosa che mi è venuta in mente...ma se esporranno gli acquari il 5 e voteranno fino al 28....non potrebbero essere influenzati dalle nostre discussioni sulle vasche???non so se ho reso l'idea...
balantio
31-01-2007, 17:05
no, non ho partecipato
mannaggia a sapere che eravate 3/4 partecipavo anch'io con la mia vasca in partenza :-))
newgollum
31-01-2007, 18:34
io non ho partecipato. come avevo spiegato già in precedenza, le mie vasche son ofatte co nil metodo "quello che costa meno butti dentro" ;-) quindi avrei concorso di sicuro solo per il premio di consolazione e non ho valutato che valesse la pena spenderci comunque del tempo (essendo perfezionista comunque ce l'avrei speso). Inoltre è stato detto e ribadito che contava molto la bellezza delle foto ed è stato consigliato se opssibile di farsele fare da un amico professionista, dunque a maggior ragione non sapendo ancora usare bene la mia macchinetta e non avendo amici professionisti né comunque bravi a cui chiederlo mi sono reputata fuori gara decisamente... ma come direbbe Valentino Rossi... "sono contenta così" :-D
Mirko_81
31-01-2007, 18:56
poi una cosa che mi è venuta in mente...ma se esporranno gli acquari il 5 e voteranno fino al 28....non potrebbero essere influenzati dalle nostre discussioni sulle vasche???non so se ho reso l'idea...
io credo che funzioni cosi: il 5 assegneranno il premio all'acquario scelto dai mod.
mentre sempre partendo dal 5 fino al 28 gli altri acquari saranno publicati credo tipo un sondaggio noi voteremo per decidere il II vinvitore, almeno credo... #24
cmq siamo pochini ad aver partecipato, che delusione! io mi aspettato quasi tutti
mmicciox
31-01-2007, 19:31
nn ho partecipato perchè nn mi andava di mettere a posto le vasche e avevo solo immagini di repertorio, nn mi sembrava corretto, e nn sapevo se con quelle che avevo usato per la vasca del mese potevo concorrere
non ho partecipato perchè non sono mai stata granchè negli allestimenti,inoltre ultimamente privilegio i pesci all'allestimento....cioè per far star meglio i pesci ho solo radici e acqua marrone,però a me piace così.... le piante inizio a non sopportarle più #13 #13 #13
inoltre faccio delle foto terrificanti #06 #06 #06 #06 #06
bene visto che i premi in palio per il dolce sono 12 tutti vinceremo qualche cosa :-D :-D :-D :-D
lyla come non sopporti + le piante #23
balantio
31-01-2007, 20:52
-05 -05 -05 io a dirla volevo partecipare per il premio di consolazione ma poi ho detto è troppo brutto pure per la consolazione :-D :-D :-D poi 5 giorni prima della scadewnza ho riallestito e aggiunto due piante in più :-)) ma non ho partecipato non sono capace di fare le foto #07 #07
garoluca
31-01-2007, 21:04
secondo me siamo più di una cinquantina....anzi...forse più di n centinaio....solo per un 'intuizione intellettuale a priori...ahah :-D :-D :-D
Mettiamo un po in risalto questo topic così che possiamo sì fare una stima???
Ciao
Luca
non ho partecipato perchè nonostante i ripetuti tentativi non mi viene fuori una foto decente manco a pagarla -04 -04 ho reclutato come fotografi anche mio figlio e mio marito ma i risultati sono stati pessimi.......al che ho dedotto che era l'acquario che non voleva farsi fotografare....ed ho rispettato le sue scelte!! ;-) :-D :-D
AlexCasa
31-01-2007, 21:23
Io non ho partecipato sia perchè le foto non mi vengono...
Sia perchè il mio unico allestimento "piantofilo" (maledetta quella volta) mi sta dando qualche..problemino!!!
Mi sa che se non risolvo entro un mese diventa un Tanganika...
Io ci sono!!! con la vecchia vaschetta ovviamente...
garoluca
31-01-2007, 21:50
Aindria...ma hai già votato?
garoluca
31-01-2007, 21:56
beh...se continuiamo così fra Aindria,ReK, Mirko_81 finirò 13simo e non vincerò un bel niente...ahahaha
Ciao
no, tredicesimo no...al massimo sesto, per ora siamo in 6.....hehe che cattiveria gratuita #18 #18 ti prego non offenderti, era una battuta di cattivo gusto... #06
non ho partecipato perchè non ho avuto il tempo....
Pazienza....... #13
ilthomas
31-01-2007, 23:25
non ho partecipato perchè ho la vasca in riallestimento e come non bastasse la pompa del filtro sta facendo i capricci.. non filtra più molto bene e mi si sporca subito la vasca..
Mirko_81
01-02-2007, 10:06
siamo veramente pochini è... #24
garoluca, cmq io arrivo dopo di te, le mie foto non sono di certo di un professionista, e nel concorso contano molto #23
magari c'e' gente esternaal forum che si è iscritta al concorso e ma non partecipa alle discussioni
direi che dovremo penalizzarli :-D :-D :-D :-D
Mirko_81
01-02-2007, 10:16
Il concorso è finito, in totale sono arrivate circa un centinaio di vasche.
Adesso le stiamo impaginando. Lunedì, massimo martedì tutte le vasche verranno presentate su AP insieme al nuovo aggiornamento. E partiranno contemporaneamente le votazioni sul forum (vi spiegeremo chiaramente come)... ;-)
parole di MarcoM quindi già sappiamo in quanti + o - siamo ;-)
garoluca
01-02-2007, 10:29
lo avevo detto io che erano un centinaio :-D :-D :-D
Le mie intuizioni intelletuali...ahahahaaah :-D :-D :-D
Beh....non vedo proprio l'ora di vederle ste vasche...
garoluca
01-02-2007, 10:41
Mirko_81, non credere che io sia un professionista....quando ho fotografato l'acquario ho scattato un centinaio di foto...quella che era venuta meglio l'ho presa...ahahaha
No per mancanza tempo... pigrizia.. e un po' di vergogna con le vasche che si vedono!!!! #24
Torakiki
01-02-2007, 13:58
No neanche io ho partecipato...non sono rimasto soddisfatto delle mie vasche sono un perfezionista :-D
Mamma mia, ma quanto perfezionisti siete tutti, per non voler pubblicare le vostre vasche? le vostre vasche non raggiungeranno mai un punto in cui saranno perfette, ci saranno sempre degli accorgimenti da fare...posso dirlo sulla base della mia breve esperienza in questo hobby....
AlexCasa
01-02-2007, 15:03
Si, ma se ci sono più filamentose che piante...
Certo, se si riuscisse a disciplinarle queste filamentose verdi....sarebbero anche belle...
:-D
anche le filamentose fanno la loro sporca figura.... :-D :-D
consiglio, taglia le sezioni delle piante attaccate in modo di eliminare una prima parte delle alghe.
come sono i valori? i neon sono datati?
ciauz
AlexCasa
01-02-2007, 15:17
No no niente neon, HQL, e valori apparentemente adeguati, ora stanno diminuendo...ma non capisco ancora perchè ci siano...beh...non andiamo OT.Però resto col mio dubbio...
emanuele323
02-02-2007, 00:25
ehi ci sono anchio.............acci siamo in pochi, ma quei pochi mi sa che son dolori.............per me ovviamente #23
magari c'e' gente esternaal forum che si è iscritta al concorso e ma non partecipa alle discussioni
direi che dovremo penalizzarli
sottoscrivo.....
siamo a 10...ancora lontanissimi dal nomero effettivo dipartecipanti #09
c'e' qualcuno che si nasconde dietro un echinodorus?
#22 #22 #22 #22
Mirko_81
02-02-2007, 14:07
c'e' qualcuno che si nasconde dietro un echinodorus?
se è una muricatus non li vedremo mai... :-D
emanuele323
02-02-2007, 21:23
siamo a 10...ancora lontanissimi dal nomero effettivo dipartecipanti
ah ma allora gia si sà quanti saremo?
garoluca
02-02-2007, 21:50
non si sa con certezza...sono un centinaio di partecipanti fra le tre categorie e molte vasche dolci....
Massimo Suardi
03-02-2007, 13:11
sì sì, tra tutti i premi a disposizione, il più interessante è il secondo.....
il primo in fin dei conti...non è utilissimo...dovresti cmq comprarti la bombola...
molto meglio il secondo!
Mirko_81
03-02-2007, 13:18
stardom, anche io preferisco il secondo premio :-D :-D :-D
se il primo fosse stato una plafo hqi tipo la aqua wing multi
era uno spasso #18
garoluca
03-02-2007, 13:20
Ragazzi...mi prenoto per il secondo posto allora... :-D :-D :-D :-D :-D
Massimo Suardi
03-02-2007, 13:28
onesrtamente ritengo soldi letteralmente buttati, quelli investiti nelle plafoniere.....
ci sono soluzioni 10 volte più economiche che hanno resa identica.....
è il bulbo che fa la luce non la scatola che lo contiene #36#
Mirko_81
03-02-2007, 13:30
stardom, concordo...
appunto è ottimo se invece di spenderci € xxx.000.00 la vinci con neanche 1€ ;-)
a me servirebbe il primo ad esser sincero...ma mi sembra che il riduttore elos accetta solo bombole elos no? questa sarebbe una gran rogna..
Vabbé la cosa che piú mi importa é il diffusore..quindi se qualcuno mi lascia il primo premio... :-))
Ovviamente io non mi aspetto niente. E' impossibile con voi di mezzo :-)) :-)) ..... Mi sono semplicemente limitata e divertita a fare quello che in genere mi riesce abbastanza..... spero solo di non tediarvi.
non ho partecipato perchè avevo potato troppo..e un simil olandese spennacchiato non è bello!
l'altra vaschetta inizia adesso a svilupparsi..peccato :-(
garoluca
04-02-2007, 13:44
Mirko_81, ReK, gio1265, vianastop, garoluca, Aindria, emanuele323...questi dovrebbero essere alcuni dei partecipanti che hanno votato su questo topic....chi sono gli altri??'su fatevi avanti....
io ho partecipato! #21 anche se la mia vasca non sarà mai all'altezza, ho partecipato comunque! tanto non costa nulla! aspiro al premio di consolazione :-))
Mirko_81
04-02-2007, 22:08
Aindria, vanno bene tutte le bombole, io ho il set B ;-)
Wow...allora..io mi prenoto!!! se a qualcuno non serve ovviamente..tanto ho giá un idea di che se lo piglierá...vedremo da domani...hehe, emotion #19
@Rek: con quale vasca partecipi? spero no con il tropical rain forest...
garoluca
04-02-2007, 22:41
non c'è competizione contro la tropical..... #07 -11
appunto.. -28d# addio primo premio..
Mirko_81
05-02-2007, 09:04
oggi dovrebbe essere il giorno della verità :-)) vediamo come saranno tutte le vasche che hanno partecipato!
Io ho partecipato.... Ma solo ed esclusivamente per far vedere come cercare di far star bene e riprodurre gli scalari... ;-) Non ho nessuna chances per alcun premio...
garoluca
05-02-2007, 11:34
Speriamo che escano nel pomeriggio.....
Mirko_81
05-02-2007, 11:36
garoluca, speriamo questa mattina #19
garoluca
05-02-2007, 11:47
spero ma non ci credo...marco aveva detto o oggi o domani....magari slitta tutto a domani....
tra l'altro non si è ancora capito se oggi o domani escono i vincitori e tutte le vasce per votarle oppure se mettono solo le foto e bisogna aspettare la votazione dei moderatori....BOH
Volevo ardentemente partecipare, ma ho incominciato a cambiare l'acquario troppo tardi (non per cause mie) e alla fine avrei partecipato con un acquario in via di sviluppo... e non mi pareva logico. Anche se i premi sono ghiotti (molto ghiotti, per chi non se li può permettere) sarà per la prossima volta, sperando che l'acquario sia sano e vitale! :-D
:-))
Io non ho partecipato, il mio acquario è racchio rispetto a tanti che si vedono in giro, è ancora in divenire (allestito da 3 mesi) ...e poi le foto non mi vengono mai bene e nonostante sia un grafico, barare col fotoritocco proprio no!
:-))
il regolamento dice che
concorso si svolgerà in tre fasi:
Fase 1: Nella prima fase del concorso che andrà dal 13/Ottobre/2006 al 26/Gennaio/2007 sarà dedicata alla raccolta delle descrizioni e delle foto.
Fase 2: Nella seconda fase gli acquari selezionati verranno da noi impaginati e presentati su AcquaPortal a partire dal 05/Febbraio/2007.
Fase 3: Nell'ultima fase che andrà dal 05/Febbraio/2007 al 28/Febbraio/2007 verranno scelti i vincitori. Per vedere le modalità con cui verranno scelti i vincitori ed assegnati i premi consultate la voce "Assegnazione dei premi" subito sotto.
Mirko_81
05-02-2007, 12:30
io l'ho letto tutto, ma non ho capito... #23
ora siamo in seconda fase e fin qui non c piove, entro domani verrano esposte tutte le vasche e pubblicata la seconda parte del regolamento, ma quando si saprà chi è stato scelto dai mod? cioè noi votiamo fino al 28 le vasche esposte in forum quindi presumo dal II posto in poi, ma il primo posto?
vianastop
05-02-2007, 15:30
ma verrà aperto un altro topic, per farci vedere tutti gli acquari partecipanti?
Mirko_81
05-02-2007, 15:31
vianastop, ancora non sappiamo niente... anzi ASPETTIAMO NEWS
vianastop
05-02-2007, 15:38
Questo è quello che c'è scritto sul bando di concorso sui premi!
forse se lette attentamente queste righe possono rispondere alle domande che vi state facendo!
"I premi saranno suddivisi a seconda delle tre categorie e comprenderanno:
I premi decisi dallo staff di AP
Verranno assegnati 10 premi per ognuna delle due categorie dolce e marino e 3 premi per la categoria nanoreef. Tra i membri dello staff verrà realizzata nella prima fase una discussione analitica ed approfondita che prenderà in esame vari parametri, ed in un secondo momento un sondaggio interno conclusivo che decreterà i vincitori e l'assegnazione dei premi.
I premi per l’acquario più votato sul forum
Verrà assegnato 1 premio per ognuna delle tre categorie. Sarà realizzato un sondaggio sul forum che decreterà i vincitori e l'assegnazione dei premi. Il regolamento di questo sondaggio verrà presentato in seguito.
I premi di consolazione sorteggiati tra tutti i partecipanti al concorso
Verrà assegnato 1 premio per ognuna delle tre categorie sorteggiato dagli amministratori tra tutti partecipanti al concorso".
iurisprudens1981
05-02-2007, 16:41
amore, lo sappiamo questo, la cosa che non è chiara è sui tempi e sui modi di votazione. #24
Mirko_81
05-02-2007, 16:42
guardate TUTTI QUI http://www.acquaportal.it/Concorsi/acquario#06/partecipanti.asp
grazie Aindria, ;-)
modifica il link...peró siamo parecchi...sará dura...
Io ho partecipato.... Ma solo ed esclusivamente per far vedere come cercare di far star bene e riprodurre gli scalari... ;-) Non ho nessuna chances per alcun premio...
e non posso dire al tipo che vuol mettere una coppia di scalari in 45 litri qual'è la mia vasca!!!!!!!!! -04 -04 -04
Cleo2003
07-02-2007, 17:38
No.. nn ho avuto tempo a dire il vero di accorgermi di questa cosa #13 e poi nn mi piacciono i concorsi in generale (parteciparvi intendo).. paura di nn esser all'altezza ecc ecc
Vedendo alcune vasche però.. avrei anche potuto #13
Devo ancora votare.. ce ne sono di molto belle che però nn voterò perchè trovo altrettanto importante che siano equilibrate sulla fauna che c'è dentro in termini di quantità non eccessiva e compatibilità tra essa... troppe ma veramente troppe vasche con troppi pesci o pesci inadeguati (tipo un sacco di discus in pochi litri..) #07
Mi ha lasciata un pò perplessa che in molte vasche ci sia molta descrizione (persino degli utensili che si usano per potare..) ma non ci siano scritti quanti e quali pesci ci sono.. boh :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |