PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per attrezzatura

koilos
31-01-2007, 12:39
Vi avevo chiesto aiuto in un'altro Topic, dopo estenuanti navigazioni nei siti di vendita on line sono arrivato alla seguente lista:

Vasca: askoll ambiente 60 x35, 74 litri

Schiumatoio: Deltec MC300

plafoniera: 4 x 24W T5 , jalli o arcadia, attendo vostro consiglio #36# #36#

movimento: 2 x koralia 1

riscaldatore: biotronic 100W

sale: istant ocean

Mi occorre un vostro consiglio per quanto concerne i test, gli integratori da utilizzare ( sopratutto calcio e magnesio ), le resine e quant' altro puo' servirmi...

Dimenticavo, il filtro pratiko 100 potro' utilizzarlo per eventuali trattamenti.
con resine e o carbone attivo.
Attendo vostre risposte per procedere agli acquisti.
grazie sempre.

victor76
31-01-2007, 13:21
mi inserisco anche io da semplice interessato alla discussione :-)

per curiosità, puoi postare anche i prezzi delle singole voci o almeno il totale?

Andydiscus
31-01-2007, 13:22
per quanto riguarda i test che la marca che tutti ti consiglieranno è Salifert.......ottimo rapporto qualità/ prezzo.........

Gli integratori ti conviene usare o la ricetta fai da tè......nell'apposita sezione ( prenid gli ingredienti in farmacia) , oppure se preferisci gli integratori gia pronti , ti conviene utlizzare i vari buffer per eventualmente portare i valori di Calcio e MAgnesio agli standard corretti e il valore di KH , Kent Calcium e Kent tech M , kent Superbuffer dKH, una volta raggiunti i valori corretti coi buffer, puoi mantenere con Kent Tech A+B...........che è un prodotto equilibrato per il mantenimento in particolare del Calcio e dei carbonati ..................da somministrare quotidianamente...........comunque il tutto va commisurato anceh in base a cosa vuoi allevare se molli oppure lsp/sps............

Per le resine io utilizzo le Resine Seachem Seagel, oppure ottime sono le Rowaphos.....

Certamente potresti utlizzare il Pratiko 100 per le resine o il carbone, ma solo per quelle , non mettere mai dentro spugne o altro materiale che potrebbe fare da filtro biologico :-)) , se hai laltre domande fai pure :-) .............fai conto che sono anche io un novizio :-)