PDA

Visualizza la versione completa : problemino oscuro col gambero..

pulax
24-05-2005, 13:53
il wurdemanni è sparito.. #13
non lo trovo più.. ho pensato fosse il periodo della muta..
ma ormai sono 3 settimane che non lo vedo proprio!! manco nascosto!
se lo sono pappato?

questio i dubbi..

i fatti invece:

ieri sera trovo la syndronephtya accasciata su se stessa.. ogni tanto lo fa..
poi si gonfia, si sposta .. e si riaccascia.. solo che stattina la ritrovo accasciata come la sera prima. e la clavularia non tira fuori i polipi da 5 giorni..
-20

faccio un paio di test: kh a 7 #07 (il kh perchè ho sempre problemi con lui nonostante il goccia a goccia con la kalkwasser) i Po4 invece sono un po' altini.. a 0,1..

ritorno al gambero: non sarà deceduto da qualche parte?

ciano ancora non se ne vedono.. in genere in caso di morti senza il ritrovamento del cadavere succede che spuntino fuori..

che devo fare??

la situazione è demoralizzante..

sirenetta
24-05-2005, 15:50
hai provato a vedere tutt'intorno all'acquario???
Se è aperto è possibile che sia saltato fuori e che tu on te ne sia accorto!!!
A me è successo una volta, l'ho ritrovato dopo una settimana...e non puzzava neanche il poveretto

pulax
24-05-2005, 16:06
non mi sembra di avere visto nulla.. #07

Heros
29-05-2005, 10:41
a me era sparito un gamberetto STENOPOLUS (non ricordo bene come si scrive comunque ci capiamo) per oltre un mese non si è visto poi ho notato le antenne ed era inbucato in un buco nella roccia , comunque ancora adesso faccio fatica a vederlo!!!

bisck
06-06-2005, 14:06
ricordati che i wundermanni sono maghi nel mimetismo... un mio amico pensava anche lui che se lo fossero mangiato... ed invece sempre nascosto sta...
mi lascia piu perplesso la clavularia che nn si apre da 5gg, ma lo imputerei piu ai po4 altissimi metti un po di rowa e un po di carbone forse magari anche il wundermanni ne ha risentito dei po4....
saluti