Entra

Visualizza la versione completa : problema col refugium

alex84
31-01-2007, 11:23
salve a tutti
vi descrivo in breve il mio refugium vasca 100litri con un dsb da 14cm con sugar size alimentato con una deviazione a t della caduta dalla vasca principale illuminato da una lampada a risparmio energetico da 35watt e una pl da 18 tutte 6400k.
ho un problema con refugium nel senso che mi è morta del tutto la chaetomorpha sul fondo del dsb mi si è formata tutta una patina di alga rossa filamentosa.inizialmente la chaeto era diventata bella e rigogliosa poi si è spenta lentamente le ho provate tutte ma nulla.
i valori in vasca sono perfetti forse troppo(0 fosfati 0nitrati i test sono sicuri).
ho notato una diminuzione del movimento dalla deviazione a t del refugium e ho aggiunto da 1 settimana una piccola pompa di ricircolo.
cosa posso fare?

in vasca principale non ho alcun tipo di problema sps in ottima forma e crescita.la vasca è alimentata in vari modi anche se mi baso sopratutto su amminoacidi pappone e fitoplankton vivo fatto in casa
ciao e grazie ale

ALGRANATI
31-01-2007, 17:14
alex84, sei sicuro di non aver abbassato troppo i nutrienti con il phitoplancton???
e la cheto non ha trovato piu da mangiare??? #24 #24

alex84
31-01-2007, 19:10
alex84, sei sicuro di non aver abbassato troppo i nutrienti con il phitoplancton???
e la cheto non ha trovato piu da mangiare??? #24 #24
si ci ho pensato puo essere
i valori sono sempre stati non rilevabili dai test anche prima del fito pero con quello sicuramente l'ho abbassati ancora
ciao ale