Entra

Visualizza la versione completa : Betta e colisa

Nevermind
31-01-2007, 11:20
Nel mio 100L ho 4 betta (1M + 3F), vorrei sapere se è possibile inserire magari anche una coppia di colisa lalia o se sono incompatibili con i betta.

Essendo alle prime armi con gli anabantidi prima di far ******* voglio informarmi. :-)

Flexo
01-02-2007, 16:12
up......mi interessa molto

Ciauz

rox
01-02-2007, 19:52
Ciao..a livello di compatibilità..beh sono anabantidi e quindi molto rissosi..potresti provare ma l'acquario deve essere ben piantumato e ricco di nascondigli

PinkBetta
02-02-2007, 15:01
Ciao io li ho avuti insieme ma non te li consiglio. Non andavano molto d'accordo, spesso litigavano, soprattutto il betta all'inizio prorio non li poteva vedere. Dopo si erano un pò abituati ma secondo me è meglio non metterli insieme. Il mio acquario però non è molto grande forse era anche per quello.

pirataj
03-02-2007, 00:17
si posono stare inzieme, fanno parte tutte e della famiglia dei belontiidae.
Tutti e due vivono o in stagni o in risai quindi vanno bene.

Nevermind
05-02-2007, 10:38
L'acquario è ben piantumato e ha diversi nascondigli (radici, rocce, cocchi, ecc..). Sabato sono stato dal negoziante di fiducia che mi ha garantito che nella mia vasca, dato il litraggio e nascondigli, non dovrei avere problemi...però essendo sempre un negoziante preferisco sentire pareri di persone che sicuramente sono più obiettive.
Quasi quasi provo a prenderne una coppia, male che vada ho una vasca (dove riproduco gli ancystrus) dove posso isolari.

Sabato il negoziante aveva una bellissima coppia blu ma ho cmq resistito all'acquisto votato dal pathos. :-))

Federico Sibona
05-02-2007, 10:46
Nevermind, esprimo un parere del tutto personale perciò tienilo nel conto che credi, a me piacciono i pesci naturali e non quelli frutto di selezioni come credo siano i vari Colisa blu, green ecc.