Entra

Visualizza la versione completa : Amperaggio Giesemann

ALCANTURIDE
31-01-2007, 10:48
Sto meditando - per un minireef - l'acquisto di una Plafo Giesemann Nova II da 150 W usata. Dal sito non riesco a capire quale è l'amperaggio del suo alimentatore e se è elettronico, per poter meglio scegliere il bulbo corretto che faccia molta luce bianca visto che la mini plafo non è dotata di attinici....

Benny
31-01-2007, 14:24
è un semplice ferromagnetico....quanto la paghi ??

ik2vov
31-01-2007, 15:58
Le 150W come le 250W FC2, dovrebbero lavorare tutte alla stessa corrente.

Ciao

ALCANTURIDE
31-01-2007, 16:26
Ciao Gilberto, ogni tanto mi leggi, io invece leggo voi più volte tutti i gg.....
cmq "alla stessa corrente" che amperaggio sarebbe?
Benny, siamo sicuri sia ferromagnetico?
Nel tempo (grazie al forum) ho imparato a scegliere il bulbo da mettere su questa o quella plafo sulla base dell'amperaggio che lo stesso dovrebbe avere, così ho lasciato alle spalle problemi del tipo "nella mia plafo questa lampadina fa una bella luce e su quest'altra è buia....." per questo motivo cerco di sapere il corretto amperaggio, per vedere quale sarebbe il bulbo migliore e che luce farebbe senza attinici...
X Benny ci sono un paio di aste in corso, il prezzo definitivo non lo so...

ik2vov
31-01-2007, 16:31
Ciao Gilberto, ogni tanto mi leggi, io invece leggo voi più volte tutti i gg.....
cmq "alla stessa corrente" che amperaggio sarebbe?

Ciao Stefano, non mi ricordo quale sia l'amperaggio relativo alle 150W, mi dovrei informare.
Ti rigiro la domanda, quali lampadine hai visto lavorare a differrente amperaggio? quale e' quello richiesto?

Ciao

Benny
31-01-2007, 16:33
X Benny ci sono un paio di aste in corso, il prezzo definitivo non lo so...

occhio che un plafo pessima..il riflettore è mediocre..ed è ferromagnetica

molto meglio le vecchie Dupla...se hai da illuminare un nano

ALCANTURIDE
31-01-2007, 16:45
Grazie Gilberto, non ho visto mai lavorare quella plafo, è solo da tempo che in uno dei miei nano, attualmente illuminato con una Jally 2x55W PL, vorrei metterci una Hqi, la mia scelta cadeva sul fatto che è veramente piccola...
per i blubi invece, vidi tanto tempo fa le BLV 150 W montate sulla mia Dupla di allora e a casa di un amico che non mi ricordo che plafo aveva, e la luce era diversa...stessa cosa con le 250 W Fc2 e Evc, non ti dico ora che ho trovato la pace dei sensi con le 400 W: sia BLV, che EVC, che XM (che attualmente uso) alimentate da ferromagnetici o elettronici con amperaggi diversi hanno dato risultati visivi diversi e giustamente da poco più di un anno si è cominciato a parlare di corretto amperaggio, anche dalle stesse case produttrici...anche nel forum...ora io con Ice Cap e Xm mi trovo bene, ma con una 150 W non saprei cosa provare e non vorrei riempire l'armadio di bulbi che non mi piacciono...
Grazie Benny, speravo fosse elettronico, ho visto che hai un annuncio per delle dupla ma non riesco a vedere in giro il modello e le misure, mi dai un link?

Benny
31-01-2007, 16:55
Grazie Benny, speravo fosse elettronico, ho visto che hai un annuncio per delle dupla ma non riesco a vedere in giro il modello e le misure, mi dai un link?

sono DuplaLux LI e Coral..cerca le immagini su Google..sono le mitiche Dupla

zefiro
31-01-2007, 17:11
le 150w stanno a 1,8