Visualizza la versione completa : Consiglio su acquario marino..
Nausicaa
31-01-2007, 10:36
Salve a tutti sono nuova di questo forum ed altrettanto nuova del mondo degli acquari....ho trovato quella che mi sembra un'ocasione... un ragazzo vende il suo acquario marino tenerife 88 da 100lt comprensivo di mobiletto a 100€...mi chiedevo secondo voi puo' esserci la fregatura? lui mi ha detto che si è stufato di starci appresso...
sarebbe il mio primo acquario e non saprei proprio da dove cominciare...spero mi possiate dare una mano..
victor76
31-01-2007, 11:50
acquario completo? ossia comprendente pompe, sump, schiumatoio e tutto il resto?
e compresi anche rocce e pesci?
perchè se ti vende solo vasca e mobile, comunque poi ti esce molti soldini comprare il resto...
comunque considera che l'acquario marino è più costoso e difficile da gestire degli acquari d'acqua dolce.
inoltre, se sei intenzionata a gestire un marino, ti consiglio di venire tutti i giorni nel forum e cercare di imparare il più possibile dagli esperti e di leggere le guide specifiche nella sezione di acquaportal.
errydarko
31-01-2007, 14:07
prima di tutto benvenuta!io non mi fiderei..fatti dire bene cosa c'è compreso nei 100euro..ricordati che una vasca da dolce adattata a marino richiede un pò più di attenzioni quidi devi starci appresso un pò di più!comunque tutto si può fare leggi molto il forum e non aver paura a fare qualsiasi domanda! ;-)
Ivano_GE
31-01-2007, 15:02
Devi affrontare la cosa in modo inverso...
Mi spiego meglio .. dovresti prima capire un po' di piu' del marino e come funziona e penso che sul forum e su acquaportal trovi molte informazioni per capire e , grande vantaggio, hai possibilità di interagire.
Dopo di che vedrai che sarà piu facile capire se quello che ti viene proposto e valido o una bufala.
Puo' sembrarti un po' scontato come consiglio ma ne va del tuo portafoglio.
Credimi.
Ciao
Nausicaa
31-01-2007, 18:49
grazie a tutti delle risposte...sapete penso che forse sia meglio che inizi con uno di acqua dolce, anche perchè non posso permettermi di spendere un sacco di soldini epoi fallire #07
victor76
01-02-2007, 09:36
marco lungarini
03-02-2007, 22:00
Salve a tutti sono nuova di questo forum ed altrettanto nuova del mondo degli acquari....ho trovato quella che mi sembra un'ocasione... un ragazzo vende il suo acquario marino tenerife 88 da 100lt comprensivo di mobiletto a 100€...mi chiedevo secondo voi puo' esserci la fregatura? lui mi ha detto che si è stufato di starci appresso...
sarebbe il mio primo acquario e non saprei proprio da dove cominciare...spero mi possiate dare una mano..
fatti specificare nei 100€ che attrezzatura ti comprende e considerà nel caso dovessi prenderlo considerà che un acquario marino ha anche altri costi di gestione che come ti hanno detto sono un po superiori a quello di acqua dolce
errydarko
05-02-2007, 00:33
brava!ogni tanto una persona giudiziosa!magari cerca di mettere via un pò di soldi e ti auguro presto di iniziare la tua avventura nel marino!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |