Visualizza la versione completa : Compatibilità lysmata
Ciao. Volevo sapere se ci sono problemi per la convivenza di 2 specie diverse di lysmata. Io ho un wundermanni, e pensavo di prendere un amboinensis. La vasca è di 30 litri lordi (saranno un 25 netti)
Andydiscus
31-01-2007, 11:17
Ciao tempo fa posi lo stesso quesito e mi fu risposto che se L'acquario è grande tipo 100-200l , problemi di convivenza non ce ne sono tra diverse specie .........ma in spazi piu ristretti ( tu avendo poi un 25 litri netti) sarebbe meglio non mescolare piu specie , infatti io nel mio nano da 92 litri ho 4 Wurdemanni..che vanno d'amore e d'accordo #36# .........non so boh se vuoi provare a sentire anceh altri pareri :-) ...........
x intanto ti ringrazio, sentiamo se ci sono altre esperienze, poi decido. Pensavo a un'altra specie solo perchè + visibile del windermanni che in effetti se ne sta sempre nascosto!
Andydiscus
31-01-2007, 12:17
:-) infatti anche io volevo mettere un'altra specie piu bella è appariscente dei Wurdemanni ( secondo me stanno nascosti quando sono da soli......i miei prima erano 2 e si vedevano molto poco......ora invece da una settimana ne ho aggiunti 2 , quindi ora sono in 4 ..e si vedono molto piu spesso :-) ..........sono sempre in giro .....probabilmente la compagnia fa questo effetto :-) ............
ellisreina81
31-01-2007, 12:20
sono sempre in giro .....probabilmente la compagnia fa questo effetto ............
Sucuramente si
In 25 lt metterei una specie sola
vado sul conservativo, allora, pensavo fosse + difficile far convivere 2 esmplari della stessa specie in uno spazio ristretto +tosto che 2 di specie diversa.
Andydiscus
31-01-2007, 13:09
:-) bene mettigli allora un po di compagnia e vedrai :-) #22, dimenticavo vedessi quando metto il cibo ai pesci come vengono fuori :-) sti furbastri , a momenti fanno a botte coi pesci :-)) ........d'altronde le aiptasie le hanno finite tutte :-)) , per mia fortuna le hanno divorate, inoltre stanno facendo tutti la loro prima muta da quando sono con me #36# ............
Anche il mio ha fatto la muta...penso implichi che i valori dell'acqua vanno bene!
Andydiscus
31-01-2007, 17:02
Anche il mio ha fatto la muta...penso implichi che i valori dell'acqua vanno bene!
Beh non sono un esperto ma credo di si :-)
il wurdemanni è un gambero molto resistente, pr quanto ne so penso che sia uno dei pochi dei quali si puo riuscire a portare a termine la riproduzione ! comunque non è detto che sia facile
in pochi litri sarebbe meglio stare su una stessa specie comunque sia l'ambonensis e il wurdemanni sono specie molto tranquille e non hanno problemi di convivenza
con Rhynchocintes-uritai potresti avere dei problemi sopratutto con gli invertebrati!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |