PDA

Visualizza la versione completa : aiuto test jbl

SuonareIlLiuto
24-05-2005, 13:31
Ciao,
stamattina in negozio compro i test della jbl per il kh e il gh..è un buon acquisto?(domanda un pò inutile, l'ho già fatto)..cmq il fatto è che volevo vedere se l'acqua RO che uso è veramente RO, e cosi mi metto a misurare col nuovo test..solo che metto una goccia, seguendo le istruzioni, e il colore non solo non vira ma neanche c'è!!..l'acqua rimane incolore..che significa?..inoltre dopo misuro anche quella dell'acquario..per capire quant'è il kh/gh devo continuare a mettere goccie finchè tutta l'acqua ha virato colore o solo una parte?..non so se mi sono spiegato bene!! :-))
ciao

esox
24-05-2005, 15:40
ma quamta acqua usi????? :-D :-D :-D

SuonareIlLiuto
24-05-2005, 16:10
Ciao,
se ho scritto seguendo le istruzioni ci sarà un motivo! #07 .. :-)) ..metto 5 ml di acqua nel misurino e poi aggiungo il reagente..ciao

esox
24-05-2005, 16:17
no perchè dicevi "solo una parte"...
chiaramente devi leggermente scuotere la provetta ad ogni goccia immessa.
a quel punto vedi a quante gocce hai il viraggio

SuonareIlLiuto
25-05-2005, 11:03
ciao,
ok, la nostra incomprensione viene dal fatto che non mi sono spiegato bene!volevo dire che:quando devo considerare il viraggio del colore completo?quando tutta l'acqua della provetta è diventata verde o solo quando una parte ha cambiato?
ES:stavo misurando aggiungendo goccie per il Gh quando i 5 ml di acqua sono diventati in parte verdastri e in parte rossastri,devo aggiungere finchè non cambia tutto?
grazie
ciao

Nettuno
25-05-2005, 11:22
agita ad ogni goccia agita agita

esox
25-05-2005, 15:23
ad ogni goccia agiti la provetta, e diventerà tutta verde
poi , sempre agitando diventerà rossa aggiungendo le gocce...
se ad es. alla 4° goccia inizia a virare sul rosso ma non completamente vuol dire che avrai 4,5°

SuonareIlLiuto
25-05-2005, 18:35
ho capito grazie era proprio quello che volevo sapere!! :-)) :-))

Mark®
27-05-2005, 01:37
:-) anche io ho i test della JBL e quando ho provato il KH della R.O. il colore non è virato...o meglio...non ha assunto nesun colore :-))
Stesso risultato sia con l'acqua del negozio sia con quella del mio impianto,sescondo mè quando il reagente incontra un KH 0 assume subito un colore giallo,ma è praticamente trasparente.Tu prova a fare il test alla luce del sole e magari usa un bel foglio bianco per fare il riscontro,vedrai che l'acqua è ha un timido colore giallo-->Kh 0-->OK!