Maiden
30-01-2007, 22:55
ciao a tutti! :-))
ma è normale che la mia co2 artigianale in gel non sia molto regolare? #23
in pratica se,quando la avvio,la imposto a 20 bolle al minuto dopo qualche giorno il numero di bolle inizia a scendere e nonostante io regoli sempre il numero di bolle questo cambia sempre! -20
l'altro giorno addirittura con la rotellina del deflussore tutta aperta il numero di bolle non aumentava e allora ho rifatto la miscela di acqua e lievito..
è ripartita ma già dopo due giorni il numero di bolle sta scendendo! -05
è normale o potrebbe esserci qualche problema?
comunque ho usato una bottiglia da mezzo litro,usando le dosi "base" che si trovano nel pdf che gira qui su AP..
ah dopo soli tredici giorni si sono già consumati 2/3 del gel...
grazie...
p.s.quanto può durare una bombola di co2 usa e getta da 500gr su un acquario da 100litri? :-)
ma è normale che la mia co2 artigianale in gel non sia molto regolare? #23
in pratica se,quando la avvio,la imposto a 20 bolle al minuto dopo qualche giorno il numero di bolle inizia a scendere e nonostante io regoli sempre il numero di bolle questo cambia sempre! -20
l'altro giorno addirittura con la rotellina del deflussore tutta aperta il numero di bolle non aumentava e allora ho rifatto la miscela di acqua e lievito..
è ripartita ma già dopo due giorni il numero di bolle sta scendendo! -05
è normale o potrebbe esserci qualche problema?
comunque ho usato una bottiglia da mezzo litro,usando le dosi "base" che si trovano nel pdf che gira qui su AP..
ah dopo soli tredici giorni si sono già consumati 2/3 del gel...
grazie...
p.s.quanto può durare una bombola di co2 usa e getta da 500gr su un acquario da 100litri? :-)