Entra

Visualizza la versione completa : consigli per partire

Savino Stefano
30-01-2007, 22:22
Ciao a tutti!!!

Sono stefano...volevo dei chiarimenti da voi...ho un acquario panoramico da circa 260 lt e ho a disposizione una plafoniera con 3 t8...

volevo sapere se posso mettere degli invertebrati oppure no...

Secondo me è inpensabile quindi pensavo di aggiungerne un'altra uguale o voevo cercare un faretto alogeno di tipo industriale...
So che effettivamente le plafoniere apposite sono più belle e tutto il resto ma costano un patrimonio...sulle schede degli acquari c'è qualcuno che le usa...non sapete dirmi dei modelli che poi cerco sul web prezzi ecc...

Poi dovrò vedere di trovare il punto giusto dove metterla visto che l'acquario ha il vetro frontale curvo e la plafo è 120 cm e vorrei usarla piuttosto che tenerla in garage...

grazie a tutti...STE

djmario
30-01-2007, 22:46
ciau e ben venuto!Allora se vuoi mettere invertebrati,i neon t8 sono da escludere,almeno devi passare alle t5 oppure montare 1 o 2(dipende dalla dimensione della vasca) fari hqi e la loro potenza in W(400#250-150) dipenderà da quello che vorrai allevvare(sps,lps o molli).
Cmq compila il profilo,che sicuramente gente + competente di me di saprà dare le giuste indicazioni :)