Entra

Visualizza la versione completa : Pseudochelinus hexataenia

Heros
30-01-2007, 20:28
ho questo utilissimo pesce in vasca proprio perche sembra si cibi di coloro che non devono essere nominate!

comunque mi da parecchi problemi in quanto sferra potenti attacchi contro l'ocellaris!
ora se ne sta rintanato vicino ad una pompa unico luogo dove sta al sicuro
avete riscontrato problemi analoghi?

Pfft
02-02-2007, 10:31
Heros, quel pesce in molte vasche è un terrore... soprattutto se è da tempo residente e inserisci nuovi pesci.
Arriva ad uccide tranquillamente.. io l'ho avuto e il mio si comportava benissimo (dopo 1 annetto è saltato fuori) , cambia molto da pesce a pesce il carattere.

Perry
02-02-2007, 12:38
#24 il mio si fà poderosamente i cavoli suoi..anzi, è il parasema (come sempre) che ogni tanto gli rompe le scatole. Ho anche io 2 ocellaris..
Comunque stò notando (vedi fridmani, parasema ecc ecc) che spesso il carattere dei pesci a grandi linee DOVREBBE essere in una certa maniera, ma varia moltissimo da caso a caso..

miticopaolo
02-02-2007, 17:54
e' un pesce molto territoriale, cmq dipende sempre da individuo ad individuo ;-)

Heros
03-02-2007, 00:22
l'ho proprio visto sferrare attacchi molto violenti al pagliaccio tanto da portarlo alla morte!!!!
certo che tra la cxicala e sto simpatico amico non posso mettere pesci!!!!

se riuscissi a catturarlo metterlo nel refugiumper un po di tempo almeno affinche non inserisco degli altri pesci aspetto che si ambientano e poi rimetto lui
puo esere che entrando dopo sia meno territoriale!!??

ShOx
03-02-2007, 00:44
io ne ho 2..e vivono in coppia

e nn sono molto aggressivi..varia molto da individuo a individuo

nightrider
03-02-2007, 23:17
Il mio è molto attivo... Ma non rompe le scatole a nessuno... È anche vero che è molto piccolo... Vedremo se ... Crescendo....

pieme74
03-02-2007, 23:45
il mio è un angioletto.... :-)

Heros
04-02-2007, 01:49
poco fa l'ho visto dormire sdraiato sotto la montipora digitata un agnellino!! DI NOTTE