Entra

Visualizza la versione completa : Galaxea fascicularis

Gin
30-01-2007, 20:11
Mi sapreste dire quali possono essere i sintomi che precedono la morte di una Galaxea fascicularis? Ve lo chiedo perchè credo che il mio esemplare si stia lentamente sbiancando...la parte del tubo visibile appena accendo la luce è quasi completamente bianca....i polipi si aprono normalmente ma sono preoccupato! Ho innalzato un pò il calcio, che mi sembrava un pò bassino...ora è 430 circa ed ogni tre giorni somministro del phytoplancton e zooplancton...forse nn è nulla ma nn vorrei trovarla morta!!!! Grazie ciao Gin

gio85
30-01-2007, 20:26
la parte del tubo visibile

quale tubo?è incrostanteo cmq nn a forma di tubo...cmq se parli dello scheletro è normale che sia bianco, se nn si incrostano alghe..se invece il tessuto si ritira allora quello sarebbe un problema...forse mancanza di cibo o cndizioni(movimento, luce o altri fattori nn congeniali all'animale)

Gin
30-01-2007, 20:29
si scusa...per tubo intendevo lo scheletro da cui esce l'animale...ma è un bene che nn si incrostino le alghe?

gio85
30-01-2007, 20:34
nn saprei...dipende dalla luce e dai valori dell'acqua...se è da poco che è esposto allora è normale..dagli tempo....ma come mai si vede il tessuto? Si ritira o l'hai presa così?

Gin
30-01-2007, 20:44
si ritira a luci spente, ma lo scheletro si vede appena accendo le luci poi i tentacolini ci vanno sopra e nn si vede più....lo si vede solo un pochino sotto, ma l'ho acqustata così! Penso sia normale perchè l'animale nn è a palla quindi sotto gli ultimi tentacoli si vede un pò! poi forse si vede perchè l'ho messa in una posizione tale che si veda...ma nn si nota neanche solo che non so se vada bene...però...cmq i miei valori sono nel profilo...se ti va di dargli un'occhiata anche se il calcio l'ho alzato a 430... :-))

gio85
30-01-2007, 20:50
sembrano buoni per una nano...nn preoccuparti...se si apre, sta benone...occhio che essendo piccolina la vasca potresti bruciare qualcosa ;-)

Gin
30-01-2007, 20:57
ok grazie mille...ora sono più tranquillo!!! :-))

gio85
30-01-2007, 21:49
figurati :-) ..ciao