Visualizza la versione completa : Test dal negoziante
SqualoBruto
30-01-2007, 19:42
Generalmente per farsi fare dei test dal negoziante mettiamo in una provetta un campione d'acqua. Domanda : quando tempo può rimanere l'acqua nel barattolo senza alterarne i risultati? Quale test deve necessariamente effettuarsi al momento e quale invece può aspettare?
francescoCic, i test li devi fare tu non il negoziante.
prendi i salifert hanno un ottimo rapoprto qualità/prezzo spende 100 volte meno che nadare dal negoziante e stai più tranquillo.
SqualoBruto
31-01-2007, 14:37
A parte cosa fare o non fare,sarei sempre interessato a delle risposte . ;-)
francescoCic, il mio ero un consiglio poi tu fa come credi.
L'acqua la puoi tenere senza problemi oviamente parametri come il potenziale redox il ph o la densità non saranno mai corretti perchè variano in funzione di ossigeno e temperatura quindi ......
anche sulla salinità avrei i miei dubbi, se gli porti acqua a 10 gradi perchè sei fuori, un rifrattometro anche dotato di atc non possiede un range di compensazione così elevato.
SqualoBruto
31-01-2007, 15:46
Ok ti ringrazio per il consiglio, le mie erano curiosità in modo da poter agire per il meglio. A questo punto se riesci a darmi un sito dove acquistare on-line i salifert a prezzo + basso completiamo l'opera.
Grazie mille #22
francescoCic, se ha i pressi più bassi non so io li prendo su thereefer.it
se vuoi avere altri nomi apri un post in "saper comprare".
vai su www.acquaingros.it , ho guardato in giro ed è il sito dove li trovi a meno.
entro oggi c'è uno sconto del 5%
SqualoBruto
31-01-2007, 19:27
Grasssssie #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |