Visualizza la versione completa : ACQUA LIMPIDA??? BO MISTERO!!
ubert.dolly
30-01-2007, 19:01
Riuscirò a sistemare l'acquario? Ho avuto il primo problema quando ho introdotto i pesci. Su venti sette mi sono morti.Utilizzando carboni attivi,
ovatta e acceleratori di microorganismi i pesci non muoiono più. Unico problema rimasto è l'acqua che resta sporca e puzza. Cabio un giorno si e uno no l'acqua(10 litri su 30 litri) introducendo acqua a osmosi. Cosa posso fare per sistemare l'acqua??? #07 #07 #07 #07
quali sono i valori dell'acquario?
NO2, NO3, ph, gh, kh....
c'è qualcosa che si sta decomponendo??? pesci, piante...
Contewolf
30-01-2007, 22:32
venti pesci in trenta litri? -05 #07
venti pesci in trenta litri? -05 #07
ormai sono anche morti #07 e ne sono rimasti ancora tanti
cosa sono neon?? da un lato spero di si... non voglio pensare che siano guppy, molly, pesci rossi....
Contewolf
30-01-2007, 22:41
Matisse, ho appena letto gli altri thread di ubert.dolly, non credo abbia bisogno di altri consigli #07
ubert.dolly
30-01-2007, 22:45
Matisse, ho appena letto gli altri thread di ubert.dolly, non credo abbia bisogno di altri consigli #07
cosa intendi con il dire che non ho bisogno di altri consigli? #17
ubert.dolly, potevi continuare su questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=101757&postdays=0&postorder=asc&start=0
comunque ti sono stati dati parecchi consigli e spero che tu abbia capito che in 30 litri non ci puoi tenere troppi pesci.
posta i valori attuali e l'elenco dei pesci sopravvissuti ;-)
cosa intendi con il dire che non ho bisogno di altri consigli? #17
credo che lo abbia detto in particolare per un tuo vecchio post
hai messo i pecci in un acquario non maturo e soprattutto in quantità smisurate...e abbinati pure male
soluzione momentanea: cerca di avviare un aeratore, di effettuare ogni giorno un cambio del 20% dell'acqua preparandola un giorno prima con del biocondizionatore e poi cercando di portarla alla stessa temperatura di quella dell'acquario
cerca di togliere un bel po' di pesci, se non vuoi avere prossimamente un cimitero in casa
Contewolf
30-01-2007, 22:52
volevo dire proprio questo...grazie milly ;-)
ubert.dolly
30-01-2007, 22:59
grazie matisse per avermi dato un nuovo consiglio per provare a sistemare l'acquario dato che non voglio buttare i pesci nel water!
Signor Contewolf scusi se l'ho disturbata!!! Distinti Saluti!!!
Contewolf
30-01-2007, 23:05
ma che formalità..non c'era bisogno! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |