PDA

Visualizza la versione completa : che rischi con questi ospiti?

Papà Luca
24-05-2005, 12:53
ecco la lista dei miei pescetti:
1.acanthopsis choirorhynchus
1.platystacus
1.myxocyprinus asiaticus
2.bunocephalus coracoides
1.gyrinocheilus gold
1.loricaria parva
2.stiphodon atropurpureus (coppia)
2.ancistrus rossi
6.scalari
1.betta splendens
12.caridine japonica

che succede se ci metto un po' di cardinali?

misure della vasca 120*50*60 circa 300netti

oppure mi date qualche consiglio su che altro ospitare?
ciao e grazie
Luca

Nightsky
24-05-2005, 14:05
che pesci strani che hai...ho dovuto usare google xke' nn li avevo mai visti..

il betta nn c'entra molto cmq...

io metterei i cardinali se togli almeno 2 scalari.... ma se sono grandi, ocio che li mangiano. metti qualcosa + grosso, hyphessobrycon bentosi-flammeus.... ;-)

il 2° o il 4° assomiglia molto al pesce assassino che aveva kain, ha fatto fuori diversi pesci, poi l'ha dato via...ma sembra di piu' il 4°... #24

Papà Luca
24-05-2005, 15:38
ehi Blu Lady, speravo che mi rispondessi tu!
sono strani è :-D
ma sono fichissimi, è come avere dei dinosauri in giardino, sembrano di un altro mondo.
sì ho sentito dire che possono essere pericolosi, ma il ragazzo che me li ha dati garantisce che sono buonissimi e che i cardinali non li pensano proprio, me lo ha raccomandato polimarzio.
comunque la prima notte è passata indenne per tutti, anche per i pangio e altri 2 vermicelli piccoli piccoli di cui non ricordo il nome, ma non per le alghe, ne hanno divorate già una bella porzione davanti, speriamo continuino.
per il betta hai ragione, ma un piccolo sgarro per i figli si può fare
ciao
Luca

RaMaS
24-05-2005, 16:43
Eccomi ;-) , quoto blu, e aggiungerei ke nei piani bassi ci sono molti ospiti,cerca di creare piu'nascondigli possibili al fine di evitare lotte per le tane e i teritori, come ha gia detto blu, con un paio di scalri in meno i cardinali dovrebbero andar bene, okkio alla sovrappopolazione!
Mandaci una foto la piu' presto! hai degli ospiti molto particolari e non sempre molto diffusi!sono parekkio curioso!
Ciao!

CarloFelice
24-05-2005, 17:04
ma dove li hai pescati sti pesci????? -05 -05 -05
lo stipodon è tipo un ghiozzo???
cmq a quanto ne so (per sentito dire eh....) che il myxocyprinus asiaticus diventa piuttosto grosso e la pinna dorsale da adulto perde la sua bella forma a vela