Visualizza la versione completa : aiuto gh troppo alto
Risiko84
30-01-2007, 14:47
ciao a tutti vorrei avere un consiglio...io ho una vasca di 20 litri e ho sempre messo un acqua d'osmosi regolata con sali a gh 8,tutto è stato testato ma se vado a vedere in vasca l'acqua ha gh 18 come mai? da cosa può dipendere e come potrei eliminare questo problema? grazie a tutti
Cavolo -05 -05 !!10° in più sono tanti,nn è che hai messo le famose pietre in vasca?? ;-) Potrebbe essere che l'acqua ad osmosi nn sia poi cosi "reale"??,oppure erri nei dosaggi??test gh scaduto??
Jalapeno
30-01-2007, 15:39
I rabbocchi dell'acqua evaporata vanno fatti con acqua RO, altrimenti ti vedi aumentare la durezza come nel tuo caso, oppure hai pietre calcaree o gusci delle lumache.
Risiko84
30-01-2007, 17:10
allora vi spiego un pò meglio cosi potete darmi una mano....allora ho una roccia comprata da un negozio di acquari quindi credo vada bene (ma nn si sa mai) poi o della ghiaia che usai per un topolino e secondo me forse questa potrebbe essere se da come leggo le pietre calcaree portano a questi sbalzie infine avevo parecchie lumache che adesso sono scomparse e nn so il perchè....io ho dei corydoras in vasca e nn so se sono stati lotro a mangiarsele tutte....voi che dite? cmq i test sono perfettamente funzionanti e cmq io ricontrollo l'acqua d'osmosi anche dopo che ho versato i sali quindi sono abbastanza sicuro
orfeosoldati
30-01-2007, 17:40
una roccia comprata da un negozio di acquari
poi o della ghiaia
fa' il test del Viakal su tutt'e due
Risiko84
30-01-2007, 20:25
allora la ghiaia non è calcarea ho trovato giusto due pietruzze cosi ma la cosa sconvolkgente è che la roccia che ho comprato è calcarea...ma questi pescivendoli sono proprio dei.....cmq ora l'ho tolta ma dopo quanto tempo i valori si dovrebbero ristabilizzare?
orfeosoldati
30-01-2007, 23:47
fai un cambio del 50% d'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |