Visualizza la versione completa : ...sifone si sifone no...
ragà.. ma per fare i piccoli cambi di acqua al nostro acquario conviene comprare uno di questi "sifoni" ai negozi di acquari? Oppure non servono a nulla e risparmio comprando un semplicissimo tubo?
maxbianchi
30-01-2007, 15:21
io ho sempre utilizzato un semplicissimo tubo e andava benissimo (basta a stare attenti a non farsi una bevuta d'acqua d'acquario!!!) poi ho trovato un sifone con pompetta e valvola che ho pagato 2 euro e funziona benissimo...guarda nei reparti animali dei grandi magazzini puoi trovare ottimi prezzi per queste cosine, come la pinza per posizionare le piantine: dal pesciaio di fiducia 8 eu al centro commerciale 3!!!!
All'inizio utilizzavo solo il tubo ma quando sifonavo il fondo tiravo su anche la ghiaia poi sono passata al sifone e le cose sono migliorate, ora mio marito ne ha comprato uno a batterie che ributta l'acqua pulita in vasca... devo dire la verità: è comodo se si hanno vasche medie/grandi altrimenti nn ne vale la pena! :-)
voto il sifone!!! :-D
è pratico e tira su il giusto.. certo non è indispensabile ma è comodo!!
ma le forbici da acquari per potare esistono vero?
Lo so ke non centra nulla con il topic.. però erano uscite fuori le pinse per le piantine e allora :p
ma le forbici da acquari per potare esistono vero?
Sì #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |