Visualizza la versione completa : RAMIREZI
Salve,
avevo bisogno di un consiglio essendo un neofita. La mia vasca di 90 l è attiva da 8 mesi, all'interno ho devo dire la verità un fritto misto...ma c'è anche una coppia di ram che io adoro e che mi hanno deposto le uova che però nopn sono durate che 2 gg. La mia domanda è questa volevo dedicare la mia vasca a loro, posso inserirci un'altra coppia di ram o altro ciclide nano ameircano con qualche otocinclus?
attendo consigli
Gladiatore10
30-01-2007, 18:32
Io con un litraggio del genere proverei solo la coppia con qualche oto e un gruppetto di nannostomus magari che sono relativamente tranquilli.
Comunque se i tuoi valori dell'acqua sono quelli riportati nella scheda ti consiglio di portare il kh 4 gh 6/7 e il ph a 6,5.
Matteo_Guppy
01-02-2007, 17:21
Gladiatore10
quanti otocinclus??
Ma i nannostomus sono pulitori o pesci da branco?
Gladiatore10
01-02-2007, 18:05
2 oto e una decina di nannostomus che sono pesci che amano vivere in gruppo
Matteo_Guppy
02-02-2007, 08:44
ma sono caracidi?
Non si mangiano le uova?
Ma gli oto non sono poki in una vasca da 70 litri netti? Ki pulirà il fondo?
Gladiatore10
02-02-2007, 10:42
Io non ce li ho in vasca ma tutti quelli che ce li hanno dicono che non danno nessun problema con le uova. certo se metti solo gli oto è meglio ma dipende da te.
Per quanto riguarda gli oto ne puoi mettere anche quattro con il tuo litraggio ma nn ti aspettare che stiano a pulire il fondo la manutenzione della vasca l devi fare tu ;-)
Matteo_Guppy
03-02-2007, 13:19
senza tentare la riproduzione, ke ne pensi di questo allestimento nel mio 70 litri?
1 coppia di ram;
1 coppia di apistogramma agassizii;
1 coppia di scalari;
1 gruppetto di corydoras panda
1 gruppetto di neon
Togli gli scalari, l'acquario è troppo piccolo per loro e sarebbero cmq di troppo.
Fai piuttosto:
5 corydoras
8 neon
1 coppia di ram
E se e solo se dopo 2 settimane la tua coppia di ram va ancora d'amore e daccordo(e non come i miei in cui il maschio picchia la femmina da mattina a sera), allora potrai poderare l'inserimento si una coppia di agassizii. :-))
killerloop_81
03-02-2007, 15:29
5 corydoras
ti sconsiglio..mangiano le uova dei ram....a meno ke nn lasci una lucina accesa la notte...ma è difficile ke riuscirai a far qualcosa con i cory in vasca
Matteo_Guppy
03-02-2007, 17:16
visto ke ancora devo allestire la vasca, volevo sapere ke percentuale di osmosi avrei bisogno.
I valori dell'acqua del mio rubinetto sono:
Ph 7.8
Gh 8
Kh 7
La mia vasca è un 80*30*40 perciò un 70 litri netti!
Texterzo_Mc
05-02-2007, 18:33
5 corydoras
ti sconsiglio..mangiano le uova dei ram....a meno ke nn lasci una lucina accesa la notte...ma è difficile ke riuscirai a far qualcosa con i cory in vasca
i cori sono cani nel anima... non sentono i morsi dei ram e in 4e4 8 fanno sparire le uova
Matteo_Guppy
18-02-2007, 10:52
e se volessi aggiungere anke gli otocinclus??
beh ti direi di eliminare i cory e inserire 4 oto...sono più tranquilli ;-)
ora la faccio io una domanda...insieme ai ram possono convivere i pulcher? (pelvicachromis)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |