Entra

Visualizza la versione completa : Interrutore galleggiante per rabbocco

Cartiz
30-01-2007, 12:25
Visti i vari progetti per le vasche di rabbocco tutti utilizzano pompe a 220v con interruttori galleggianti adatti, mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa con questo interruttore:

http://www.acquaingros.it/galleggianteruwalperimpiantiosmosi-p#13064.html?osCsid=2081fd005210975be5b4ed3737c658 20

e usare una pompa a 12v.
Ciao

vale13
30-01-2007, 12:34
Penso possa andare bene, ma leggi il topic sull'impianto di rabbocco automatico così ti fai un'idea...il galleggiante l'abbiamo acquistato quasi tutti su www.rs-components.it...il costo è più o meno quello, ma l'oggetto è più che testato!!! ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30625&start=0

sendykey
30-01-2007, 12:37
Se usi una pompa a 12 volt non dovrebbero esserci problemi...
Io uso lo stesso galleggiante collegato ad un relè che a sua volta è collegato ad una pompa a 220 volt...
Mi funziona benissimo, ma forse sarebbe meglio mettere un altro sensore di max

Cartiz
30-01-2007, 13:48
Ok grazie, ci provo #19

sendykey
30-01-2007, 14:18
Penso possa andare bene, ma leggi il topic sull'impianto di rabbocco automatico così ti fai un'idea...il galleggiante l'abbiamo acquistato quasi tutti su www.rs-components.it...il costo è più o meno quello, ma l'oggetto è più che testato!!! ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30625&start=0

Non è per discreditare la tua risposta, ma io l'ho guardato molto bene prima di prenderlo e devo dire che è fatto abbastanza bene...poco ingombrante, esteticamente carino e sigillato a dovere...
Poi magari mi sbaglio, ma alla fine non mi ha deluso...Stavo giusto pensando di prenderne un altro per fare il min e il max.

Cartiz
30-01-2007, 14:48
Penso che opterò per il galleggiante di acquaingros isto che devo gia fare un ordine li e ordinare il galleggiante su rs-components mi farebbe solo aumentare le spese di spedizione, non avevo pensato alla soluzione con relè che tra l'altro ho gia in casa e verrei a risparmiare molto rispetto a comprare una pompa da 12v, quindi senza nessuna offesa vale anzi ti ringrazio della risposta velocissima.
Sendykey scusa visto che tu (x ora) hai fatto tutto con un solo galleggiante mi dici come? montato normalmente con contatto aperto o al rovescio con contatto chiuso?

vale13
30-01-2007, 15:39
Credo più o meno siano buoni ugualmente,io ne ho due di rs uno di min ed uno di max...sono ottimi!
Credo siano buoni anche quelli che usate voi visto con non vi hanno dato problemi... #22

sendykey
30-01-2007, 16:31
Per cartiz... Mi son dimenticato una cosa importante...
Il relè che uso è a 12 Volt in alternata e lo alimento con un trasformatore che uso già per un termostato digitale.
Se tu dovessi fare lo stesso lavoro, dovresti procurarti un trasfo o in continua o in alternata in base al relè da utilizzare!
Per la posizione del galleggiante, io lo uso con la vite sopra, attaccato ad un supporto di plexiglas da me costruito.
Xò, rivedendo il pulsante, ho notato che il mio non è della ruwa, ma della tunze e ha un mini jack a capo dei fili, molto comodo!
A vederlo sembra identico al mio, con l'unica differenza dei fili che terminano con il jack.
L'ho preso su Aq.Style.

Per Vale...
Scusa, spero che tu non ti sia offeso anche x' non era assolutamente mia intenzione farlo!!

vale13
30-01-2007, 16:38
Tranquillo, ogni consiglio è buono per tutti... #36#

Mkel77
30-01-2007, 20:51
credo sia più conveniente quello di acquaingros, perchè i prezzi di rs-components sono sempre IVA esclusa..........

Cartiz
31-01-2007, 23:00
L'ho ordinato, appena mi arriva studio una soluzione e vedrò con quello che ho gia in casa di fare qualcosa, grazie a tutti per le risposte.