PDA

Visualizza la versione completa : Elongatus Mpanga

soxino
30-01-2007, 12:10
Ciao a tutti...
Ho ancora bisogno di voi...
Questo in foto è il mio elongatus mpanga, ed ho paura che non stia troppo bene.
Mi spiego meglio, Nuova che è una bellezza e ieri sera l'ho visto particolarmente attivo, tanto da farsi rispettare da tutti ed avere la livrea sempre a pieno coloro, solo che non capisco come mai abbia un pancia così gonfia. Non solo, ma come si può notare, anche se non molto bene, in corrispondenza dell'ano, ha una strana macchia bianca, come se stesse per espellere una piccola sfera...bo non sarei come descriverla...
Spero che possiate aiutarmi:

http://img255.imageshack.us/img255/3684/p1010512al0.jpg

http://img259.imageshack.us/img259/3254/p1010517vl3.jpg

Questa, invece, è una panoramica della mia vasca:

http://img206.imageshack.us/img206/6975/p1010521bg8.jpg

goaz65
30-01-2007, 12:29
E' una femmina, e sta per espellere svariate "piccole sfere" :-D :-D :-D :-D
Tranquillo è l'ovopositore estroflesso e sta per deporre, spero che abbia un maschio in vasca .............. ;-) .......se non ce l'ha prendi in prestito il mio avatar :-D

majinbu
30-01-2007, 12:44
E' una femmina, e sta per espellere svariate "piccole sfere"
Tranquillo è l'ovopositore estroflesso e sta per deporre, spero che abbia un maschio in vasca

#36# #36#
.......se non ce l'ha prendi in prestito il mio avatar

:-D :-D
O sennò vieni da me che ce no uno bellissimo sui 3 cm :-))

soxino
30-01-2007, 12:46
-04 -04 -04
Non ce l'ho...porcaccia miseriaccia!!!
ieri sera l'ho vista che scavaca tra due rocce e che ne puliva una, da qui il sospetto che stesso per deporre e poi raccogliere le uova, ma essendomi stata venduta come mascio i dubbi sono svaniti alla svelta....mannaggia a me!!!
C'era qualcuno che voleva dare via un maschio...vediamo se mi ricordo chi era...

Grazie per la risposta...

soxino
30-01-2007, 12:48
[quote]
O sennò vieni da me che ce no uno bellissimo sui 3 cm :-))
in che zona sei? io cinecittà...se puoi aspettare fino a Sabato, da domani sono a Milano per 3 giorni, il "maschiaccio" me lo accatto volentieri...

majinbu
30-01-2007, 13:08
in che zona sei?

Tor Vergata!!! Se ci riesco stasera gli faccio una foto, sarà 3 cm, ma spara già tutti i colori molto spesso!!!

macguy
30-01-2007, 13:41
C'era qualcuno che voleva dare via un maschio...vediamo se mi ricordo chi era...
Forse ti riferisci a me? Io ne ho uno di troppo, ma non credo sia fattibile per questa deposizione...
In ogni caso, sono a disposizione. Forse però fai prima con Simone.

Ma hai altri maschi in vasca? Anche di altre specie?

soxino
30-01-2007, 13:41
in che zona sei?

Tor Vergata!!! Se ci riesco stasera gli faccio una foto, sarà 3 cm, ma spara già tutti i colori molto spesso!!!
Ooooooooookkkkkkkkkkk.....son curioso di vederle....

soxino
30-01-2007, 13:43
Forse ti riferisci a me? Io ne ho uno di troppo, ma non credo sia fattibile per questa deposizione...
In ogni caso, sono a disposizione. Forse però fai prima con Simone.

Ma hai altri maschi in vasca? Anche di altre specie?
Si mi riferivo proprio a te...sono andato a ricontrollare il posto delle vendite/scambi...ma sei un pò troppo fuori mano...ed ora sono in parola con Simone....grazie....
In vasca c'è almeno un maschio di labidochromis caeruleus, perchè?

macguy
30-01-2007, 22:18
In vasca c'è almeno un maschio di labidochromis caeruleus, perchè?
Mi preoccupava la possibilità di eventuali rischi di ibridazione. Se in vasca c'è una femmina pronta ed un maschio la cui specie è facilmente ibridabile, può accadere. Col labido non è impossibile, ma molto difficile. E' più facile che se non gliela dà al maschio di simone, le uova vadano perse.