Visualizza la versione completa : schiumetta bianca in superficie
maxbianchi
30-01-2007, 11:35
ciao a tutti...da qualche giorno noto una schiumetta bianca fatta da tante piccole bollicine che si addensa in alcuni lati della vasca in superficie...mi sapete dare aiuto???? -28d#
probabile si tratti di batteri.
soluzioni: movimento della superficie e vasca di tracimazione.inoltre al prossimo cambio d'acqua cerca di aspirare dalla superficie.
maxbianchi
30-01-2007, 12:56
...ogni tanto i pesciuzzi vengono a filo boccheggiano un secondo e poi tornano sotto vispi a nuotare...mancanza di ossigeno???...ho portato l'uscita dell'acqua del mio filtro esterno sotto il pelo in modo da non disperdere CO2 ed aumentare di conseguenza l'ossigeno prodotto dalle piante...inizialmente lasciavo ricadere l'acqua filtrata a cascatella sopra il pelo...non vorrei aver fatto una ******* anche la maggior parte di voi tiene l'uscita sotto il livello!!!!?????
se si forma quella sorta di patina oleosa in superficie,hai uno scarso scambio gassoso e si possono avere cali di ossigeno in vasca( e i pesci boccheggiano) #07
non c'è mai una regola fissa,se porti la mandata sotto il pelo d'acqua ok x la co2(meno dispersioni) se fai la cascatella ottieni il contrario(piu' ossigenazione).
in vasca devi trovare un equilibrio tra le due cose.dipende anche da quanta vegetazione hai e da quanti pesci.x ora cerca di eliminare la patina :-)
maxbianchi
30-01-2007, 13:10
si ti do ragione ma nessuna patina oleosa solo schiumetta binca e solo ai lati del vetro...ho già inserito parecchie piante quindi direi che la scelta attuale dovrebbe essere la migliore non riesco comunque a capire se il loro boccheggiare (solo per brevissimo tempo e ogni tanto) sia legato all'ossigenazione...le piante, tranne una, mi sembrano leggermente più belle da quando ho fatto la modifica!!!!! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |