Visualizza la versione completa : discus
acquarium81
30-01-2007, 10:23
ieri vedevo uno dei miei 5 discus scuro e vicino sempre a una pianta non mangia non faceva avvicinare nessuno poi guardando amodo o visto un uovo gli altri sec me se li son pappati tutti mi sa strano che e scuro sabato o pulito il fitro esterno e gli o tolto la torba e messo il carbone puo essere quello?gli altri sta tutti bene attendo vostre delucidazioni
sabato o pulito il fitro esterno e gli o tolto la torba e messo il carbone puo essere quello?
perchè hai messo il carbone?
acquarium81
30-01-2007, 22:11
xche fa lacqua piu cristallina poi il carbone non va bene?
ma ai discus piace l'acqua ambrata..... #07 #07 #07 #07
quella cristallina piace solo ad alcuni umani
xche fa lacqua piu cristallina poi il carbone non va bene?
non è che non va bene ma non serve proprio a niente, lo si usa dopo una cura per eliminare i medicinali
acquarium81
31-01-2007, 15:16
allora e stata quella pero gli altri stan benissimo nemmen oggi a mangiato di solito si buttava verso il cobo sta sempre vicino alla pianta dove o visto luovo strano,voglio salvarlo xche e un bel turchese di 15 cm nessun consiglio su cosa fare?sabato o pulito il filtro e di solito cambio 15 litri a settimana e o intenzione di cambiarla venerdi faccio bene o e peggio non vorrei stressarlo ancora dipiu
acquarium81
31-01-2007, 15:39
poi lo osservato un po e sta spesso con la testa un po inclinata verso il basso sec me posson essere batteri intestinali penso solo che a fare una cura non vorrei andar a stressare gli altri 4 cosa dite cosa faccio?
acquarium81
31-01-2007, 21:27
nuota con solo una pinna e strano nessuno sa cosa puo essere?
non è che ha preso qualche colpo o ha semplicemente una pinna atrofica?
acquarium81
31-01-2007, 23:56
non penso xche prima era aposto ora e scuro e non mangia e la pinna fa cosi sec me e un battere
sabato hai pulito il filtro?
come? #24
acquarium81
01-02-2007, 10:14
il filtro lo pulito come sempre lavando le spugne poi biocondizionator,stamattina lo guardato e dalle branchie gli esce un specie di velo lungo circa 4 centimetri staccato dal corpo e un velo bianco cosa puo essere?
parassiti breanchiali, non puoi postare una foto? dacci i valori dell'acqua grazie
acquarium81
01-02-2007, 11:43
domani la faccio i valori sono ph 6.4 gh8 nitriti nitrati assenti uso 80%di osmosi e resto rubinetto
KH?
come fai ad avere un PH a 6.4?
inoltre le spugne che hai lavato con che acqua le hai lavate?
acquarium81
01-02-2007, 22:13
io misuro solo ph e gh poi nitriti e nitrati sinceramente il kh non so cosa sia le spugne le o lavate con acqua del rubinetto penso faccian tot cosi
no
le spugne le devi lavare in un secchio con l'acqua tolta dall'acquario...nell'acqua di rubinetto ci può essere cloro o altri disinfettanti che ti creano problemi
il KH è la durezza carbonatica, praticamente è la parte che ti fornisce i "tamponi" per mantenere stabile il PH
acquarium81
02-02-2007, 15:47
oggi sembra essersi un po ripreso gli o dato un antibatterico a base di erbe si chiama melafix e lo produce la api a ripreso un po colore e a mangiato non tanto pero almeno gli altri giorni nemmen lo guardava il mangiare e gia qualcosa di buono cosa dite?io il filtro lo sempre pulito cosianche xche non lo pulisco quando cambio acqua quindi non posso tenere lacqua che tolgo in una bacinella x 3 settimane.tutti quelli che an discus puliscon le spugne in acqua del acquario o rubinetto?attendo vostre risposte ciao
Alessandrob
02-02-2007, 16:06
le spugne si puliscono con l'acqua dell'acquario.....
se usi rubinetto, il cloro ti uccide tutti i batteri poichè è un disinfettante....
i 5 valori principali (pH, gH, kH, NO2, NO3) sono fondamentali, quindi è meglio che ti attrezzi con dei test, anche perchè conoscendo questi valori si ha una mano in più per capire eventuali problemi in vasca.....
mi dispiace dirtelo, ma stai trattando i tuoi pesci in modo molto superficiale...
devi creare caratteristiche che li facciano vivere bene in vasca, partendo dal conoscere i valori dell'acqua....
totodiscus
02-02-2007, 22:22
per me era infestato dai parassiti branchiali.non lavare mai le spugne con acqua di rubinetto
un antibatterico a base di erbe si chiama melafix
Prodotto naturale a base di Melaleuca (albero del tè) contro le infezioni batteriche
- Rende l'ambiente acquatico sfavorevole alle malattie batteriche
- Flexibacter (bocca bianca)
- Velo bianco sugli occhi
- In caso di piaghe e ulcere
- Possiede un'efficace azione cicatrizzante
- Rafforza le difese immunitarie dei pesci
- Da utilizzare come preventivo al momento di introdurre nuovi pesci
- Da utilizzare sia in acqua dolce che in acqua di mare
- In associazione con Stress Coat produce effetti di cicatrizzazione ancora più rapidi
- Non danneggia il filtro biologico
- Non colora l'acqua
PS: le spugne le pulisco max 2 volte all'anno durante i cambi d'acqua e non tutte assieme, prima una parte e dopo qualche settimana le altre ;-)
acquarium81
03-02-2007, 18:47
io le pulisco una volta al mese forse e troppo allora!!!!!!!!
totodiscus
04-02-2007, 01:01
penso proprio di si,le colonie della spugna sono importanti per il filtro e lavarle via non conviene proprio!!!
acquarium81
04-02-2007, 14:12
allora dora in poi le pulisco ogni tre mesi e faccio 10 litri di cambio settimanale come osempre fatto sec meva bene cosa dite?ora il pesce sembra stare meglio anche se prima mangiava tutto ora mangia solo scaglie e si butta quand ce il chironomus surgelato xo non lo mangia ora vad avanti con lacura x altri 2 giorni poi basta xche al max 7 giorni ce scritto
totodiscus
04-02-2007, 15:58
dopo una malkattia è quasi normasle che siano viziosi abbi pazienza e cura al massimo l'acqua
acquarium81
04-02-2007, 20:03
ok domani vorreri fare un cambio di 10 litri cosa ne dite voi faccio bene o e meglio che aspetto i nitriti e nitrati sono assenti solo che o abitudine di cambiarne 10 litri tot le settimane gli do molto surgelato e 5 volte al giorno da mangiare tra grani scaglie pastone e chironomus
non fare nessun cambio sino a quando il filtro torna a funzionare regolarmente!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |