Visualizza la versione completa : Disastro!!! Nemmeno Noè....
Phenomena
30-01-2007, 09:40
Non ho parole... Stamattina (orario->7.00!!!!) sono stata svegliata da uno strillo della mia compagna che mi ha annunciato l'inondazione:
il mio acquario da 54l, ormai pronto per essere popolato (dopo lunghe settimane d'attesa :-( ), ha buttato acqua da tutte le parti.
Il piano della scrivania sul quale era completamente allagato, il pavimento idem.
Non sono riuscita a capire da dove provenisse la perdita, il vetro mi sembra integro, non mi sembra ci sia niente di rotto da nessuna parte.
Ho pensato che magari potrebbe essere stata la pompa, ma sinceramente ne ignoro la causa.
Voi che ne dite?
:-( :-( :-( :-( :-( :-(
la vasca è nuova ? il filtro è interno o esterno ?
filippo66
30-01-2007, 09:54
suppiongo che tu abbia un filtro interno, quindi le uniche possibilita sono due o il getto della pompa andava fuori dall'acquario (magari e troppo forte), oppure il silicone dell'acquario ha ceduto da qualche parte.
Adesso dovresti capire tu cosa e successo.
victor76
30-01-2007, 09:55
acquario artigianale?
uhmmm #24 #24 #24 penso che wind si offrirà per un sopralluogo,in modo che l'arcano possa essere risolto.
Benvunta nel Club.. -28d#
A me si è sfondato il 100L..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103250&highlight=
quel '' SI è SMINCHIATO'' è favoloso.. da dove l'ha preso!!!!!
già io piangerei x il mio 14 litri immaginiamo x un 100!!!! -20
Phenomena
30-01-2007, 15:58
Sta tutto all'interno, pompa, filtro etc... Per quanto riguarda la pompa, non credo perchè sarebbe uscita già da tempo l'acqua e non dopo 3 settimane... Potrebbe essere difettoso il vetro??? Magari ha ceduto... Domani lo porto al negozio e se non me lo cambiano spacco tutto! 120 euro... Porca miseria! -04
-20 -20 -20 -20 e adesso mi si è rotto un angolo dell'acquario anche a me uhaaaaaa, con pesci acqua tutto dentro
Domani lo porto al negozio e se non me lo cambiano spacco tutto! 120 euro... Porca miseria! -04
vaiii #18 #18 #18 sfogati anche per me #18 #18 -e57
è successo anche a me con un 70 litri marino,fortunatamente era agli inizi,comunque prova a riempirlo fino all'orlo e controllare se c'è qualche perdia,perchè se lo riempi così tanto la pressione aumenta ed è più immediato vedere da dove perde e metti dei giornali sotto in modo ke se perde da sotto lo vedi dai giornali ke si bagnano ciao e in bocca al lupo
è successo anche a me con un 70 litri marino,fortunatamente era agli inizi,comunque prova a riempirlo fino all'orlo e controllare se c'è qualche perdia,perchè se lo riempi così tanto la pressione aumenta ed è più immediato vedere da dove perde e metti dei giornali sotto in modo ke se perde da sotto lo vedi dai giornali ke si bagnano ciao e in bocca al lupo
:-) grazie... ma non so se posso ripararlo con del sillicone :-(
Angelo551
30-01-2007, 23:50
:-) grazie... ma non so se posso ripararlo con del sillicone :-(
Beh' sicuramente è stato incollato col silicone anche all'origine...
quindi col silicone secondo me si può riparare (Non va usato quello antimuffa, ma con quello che vendono nei negozi di acquariofilia vai sicuramente tranquilla...)
Piuttosto non sono sicuro che senza staccare la parte che perde e rifare tutta la siliconatura del pezzo si riesca a ripristinare la tenuta....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |