PDA

Visualizza la versione completa : Vita media in acquario Ocellaris

GROSTIK
30-01-2007, 09:22
Ciao a tutti stamattina purtroppo il mio ocellaris è defunto :-(
lo avevo da + di 3 anni non presentava alcun segno di patologia solo che ultimamente la sua livrea era molto scura (dovrebbe significare che era vecchiotto) e fino a 2 gg fa era arzillo adesso invece è stecchito mi domando secondo voi è morto di vechiaia considerando che il resto dei pesci è in ottiman salute
grazie ;-)
p.s. a voi quanto dura un ocellaris in vasca escludendo patologie

***dani***
30-01-2007, 11:06
se leggi questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=85411 vedi che c'è qualcuno che ce l'ha da oltre 11 anni ed è ancora vivo...

I miei due hanno appena compiuto 5 anni...

zio dave
30-01-2007, 11:47
possono vivere fino a 15 anni, se vengono pescati già maturi però.... come si fa a calcolare l'età di un pagliaccio? questo credo che sia abbastanza difficile...

GROSTIK
30-01-2007, 12:39
az allora non è normale #13

***dani***
30-01-2007, 12:59
in genere si guardano le dimensioni, se sono molto molto piccoli allora dovrebbero essere entro l'anno di vita.

Cmq Grostik prova a compilare approfonditamente il tuo profilo, che magari vediamo se puoi o meno avere qualche problema, anche se 3 anni non sono certo da disprezzare...

ps. i miei hanno scurito la livrea quasi subito... diciamo che la femmina è scura da circa 4 anni sui 5 totali...

e mi correggo, uno ha 5 anni, la femmina, ed il maschio 4...