Entra

Visualizza la versione completa : coda guppyna scolorita e tagliata

ele7ele7
30-01-2007, 00:01
ciao a tutti. La coda di una guppy, che stamattina era coloratissima e perfetta, stasera è per metà senza colore e oltretutto anche la parte finale del corpo non è più grigio scuro ma giallognolo chiaro.... L'ho isolata dagli altri pesci per paura che sia malata e contagiosa.
Anche uno dei miei due pulitori stasera ha la punta del musino biancastra ed ho isolato anche lui dagli altri pesci.
L'altro pulitore che ho e gli altri pesci sembrano stare bene.
Ieri sono morte due guppyne. Sono preoccupata.
I valori dell'acqua sono nei parametri.
Ho un 17 litri.
Temperatura acqua 26 gradi.
Pesci in vasca: 4 platy, 2 pulitori (di cui 1 appena isolato), 7 guppy (1 isolata).
So che i pesci sono troppi per un 17 litri, ma ormai non posso ridurli.
Ho già fatto un cambio parziale ieri.
Faccio bene a tenere isolati la guppy e il pulitore?

Tropicalia Firenze
30-01-2007, 00:05
Certo che fai bene a tenerli isolati, però ele mi sa che per ristabilire un equilibrio devi rivedere un pochino il numero dei pesci...purtroppo se ce ne stanno troppi come sai non va bene, puoi sempre regalarli o portarli in negozio. Comunque intanto tieni questi malati in altre vaschette e domani vedi come va ok? :-)

ele7ele7
30-01-2007, 00:08
ok ma capisci che mi dispiace tanto darli via.. i due isolati li ho messi insieme in una piccola vaschetta vicino al calorifero, la temperatura è di 23.5 gradi credi che vada bene?

Tropicalia Firenze
30-01-2007, 00:16
Ele prova a postare in malattie vedrai che lì magari ti aiutano meglio. A seconda delle malattia forse sarebbe necessario aumentare la temperatura ma ti ripeto, io non lo so.Comunuque capisco benissimo che ti dispiace tanto darli via...a me sinceramente dispiacerebbe di più tenerli tutti insieme, far sballare i valori dell'acqua e vedermeli morire tutti...che dici? :-)

ele7ele7
30-01-2007, 00:19
hai ragione... provo a spostarmi.. ti ringrazio tanto. buonanotte

Tropicalia Firenze
30-01-2007, 00:21
:-) ;-)