Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio Grotech HEA 150
Vorrei sostituire il mio H&S 150-f2001 con un Grotech HEA 150.
Cosa ne pensate, della scelta, dovuta anche a motivi di spazio in sump.
E' abbastanza performante almeno quanto l'H&S?
E' silenzioso a livello di vibrazioni e di pompa?
Grazie a tutti voi anticipatamente.
per me non ti cambia nulla.....anzi...
se vuoi upgradare devi andare su roba piu' grossa
Ciao Benny cosa mi consigli, tieni presente che ho una altezza di max 57 cm + qualche altro cm per togliere il bicchiere.
Grazie
per me non ti cambia nulla.....anzi...
Cosa intendi dire con quel anzi alla fine?
Io ho acquistato L'HEA 150 da circa un mesetto e devo dire che sono assolutamente soddisfatto, non penso che l'H&S 150 sia superiore all'HEA 150 , secondo me sono due ottimi prodotti, ma l'HEA 150 si logora molto meno , la girante a spazzola o meglio la sua sede dopo un po' si ovalizza e devi sostituire la pompa #07
Comunque ripeto due ottimi prodotti ;-)
per me sono assai simili.....
su quell'altezza ci vuole uno skimmer basso....guarda l'ATI 250 o un Gro-Tech 200 che sono bassi
dodarocs
30-01-2007, 20:40
Lo vuole combiare solo per averne uno piu' silenzioso non piu' performante.Gozilla, cosa ne pensi se hai usato un H&S 150 questo è piu' silenzioso? la pompa di schiumazione vibra lo stesso come le aquabee?
Ciao Gozilla.
Infatti è la mia situazione dovrei cambiare la pompa allo schiumatoio perchè si è ovalizzata la sede dell'alberino della girante.
La pompa nuova costa intorno ai 100 euro quindi avevo fatto un pensierino a cambiare lo schiumatoio infine anche per un motivo di maggior silenziosità come ha detto il mio amico Franco.
Lo vuole combiare solo per averne uno piu' silenzioso non piu' performante.Gozilla, cosa ne pensi se hai usato un H&S 150 questo è piu' silenzioso? la pompa di schiumazione vibra lo stesso come le aquabee?
Non ho provato personalmente il 150, lo monta in vasca un mio amico e devo dire che a livello di silenziosità non c'è paragone, 10 a 1 per il grotech.
La 1250 è molto più silenziosa e affidabile delle aquabee.
Io una volta chiuse le ante del mobile, che non è insonorizzato, non sento più niente, se apro le ante sento leggerissimamente l'aria che entra nel silenziatore ma è una cosa minima.
COme rpestazioni vi posso dire che sono due schiumazioni differenti, il grotech è più bagnata, parliamo di regolazioni di default, quindi aria e portata al massimo, rispetto all'H&S, ma non ho ancora notato nessun calo prestazionale, ovvio che è presto ma con l'H&S se non tieni puliti i tubi e il venturi stesso, il calo è velocissimo, inoltre la pompa come dicevi costa 100 euro mentre la 1250 , che difficilmente si rompe ne costa 70.
Io ho una 1250 di risalita da 4 anni e pensa che l'ho pulita 2 volte #12 #12
Comuqnue ripeto sono due ottimi prodotti, il mio precedente H&S ha lavorato a dovere, ero indeciso su che schiumatoio prendere, ma adesso non ho dubbi, ho fatto la scielta giusta.
Tra l'altro ho visto in funzione da thereefer il 200 e sono rimasto a bocca aperta -11
Io ho avuto un h%s f 2001 ed era un ottimo schiumatoio ma risentiva troppo dei cambi di livello e per farlo andare alla perfezione bisognava cambiare la girante una volta all'anno , Cambiato con un grothec 150 e problemi di livello rumore e costi girante finiti , A livello prestazionale sono simili ma solo da nuovi ,dopo sei mesi stravince il grothec
Il grotech, perlomeno il 200, non ha girante a spazzola.
questo per la precisione, eh! ;-)
Gli schiumatoi Grotech HEA sono schiumatoi con venturi a pressione, non in aspirazione, non possono quindi lavorare con giranti a spazzola.
Personalmente tra H&S 150 e Grotech 150 prediligo il secondo.
Ciao
Il grotech, perlomeno il 200, non ha girante a spazzola.
questo per la precisione, eh! ;-)
E chi ha detto che ahnno giranti a spazzola? Sempre per la precisione ;-)
Gozilla, ho interpretato male un tuo post.
era solo per specificare che sul 200 c'è una bella Eheim 1260 standard, magari sul 150 c'era una 1250 con girante a spazzola.
Ik2vov ha fugato ogni dubbio.
...ancora per la precisione! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |