Visualizza la versione completa : fertilizzanti dennerle
ciao a tutti! ho avviato il mio acquario da meno di un mese e le piante(nel profilo)non crescono un gran che,anzi ultimamente sembrano ferme.. ho fondo fertilizzato(sempre nel profilo)e co2 artigianale in gel a circa 20#25 bolle al minuto.. parlando in un altra sezione mi è stato consigliato di iniziare a fertilizzare e io volevo usare seachem(e infatti avevo già acquistato flourish)ma poi facendo i conti ho visto che spenderei circa 150euro all'anno,troppi per me.. allora ho pensato al pmdd ma comporta molti rischi e io sono troppo inesperto.. ho guardato altre linee di fertilizzanti e mi sono accorto che dennerle dovrebbe essere molto più economica di seachem.. a questo punto vi chiedo:è una valida linea di fertilizzanti? e poi dovrei prendere a1,s7,v30,e15 e pflanzengold? sull'a1 sono indeciso,per ora non ho pesci perché sono in maturazione comunque non so quanti ne inserirò,quasi certamente poecilidi che in teoria figliano parecchio.. grazie...
Dennerle è valida, non sò se risparmi però, dovresti guardare anche le dosi.
Considera anche la linea Kent, altrimenti prendi solo il fluorish ed il fluorish trace, solfato di potassio per il Potassium ed un ferro qualunque per l'iron.
Il nitrogen ed il Phosphorus con i poecilidi molto probabilmente non ne avrai bisogno.
per dennerle, tenendo conto che metterai poecilidi e quindi acqua dura, solo e15, v30 e s7...
grazie per la risposta..sto cercando di fare dei conti precisi ma purtroppo per dennerle non trovo un protocollo preciso ma solo variazioni dei vari utenti idem per kent..se non ho sbagliato a fare i conti con dennerle dovrei spendere una cinquantina di euro all'anno che per me sono tanti ma non eccessivi..per kent non so non ci ho capito niente..per la soluzione proposta da te su sechem io non vorrei combinare guai e perciò vorrei limitarmi a dei programmi ultra provati!boh illuminatemi voi su una linea con buon rapporto qualità prezzo..per ora non ho piante molto esigenti ma non voglio pormi dei limiti,aumentando le difficoltà col passare del tempo..grazie....
grazie esox della risposta!ma perchè oltre all'A1 non devo usare pflanzengold?un'ultima cosa....secondo alcuni l'acua dura (i miei valori sono nel profilo) non è buona per coltvare piante e quindi sprecherei solo soldi comprando fertilizzanti ecc...è vero?
il pflanzen lo puoi usare, ma è un di più rispetto alla base....
per le piante devi orientarti su quelle che amano anche un acqua dura...
se vuoi un consiglio non usare l'a1 se nn hai acquario di grosse dimesioni e ben piantumato ma soprattutto spinto puoi farne a meno la linea completa apportsa già tutti i nutrimenti necessari....Comunque credimi hanno dei costi alti all inizio ma il fatto che tu li utilizzi in piccolissime dosi t comporta riaparmi a lunghissimo termine....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |