Entra

Visualizza la versione completa : Vasca con molli:servono integratori?

demetrio
29-01-2007, 21:44
Sono giunto al termine della maturazione.Nei prossimi giorni inizio il popolamento di soli molli e qualche pesce.I valori attuali sono:
PH=8,1;KH=9;NO2=0;NO3=5;CA=420;MG=1250;PO4=0,01
Salinità 35 per mille.
Fin ora non ho usato nulla,solo resine per fosfati.
Visto che devo fare un ordine chiedo se devo prendere qualche prodotto tipo kent a+b e magnesio e altro.Serve qualcosa per alimentare i molli?

grazie ed un saluto a tutti :-) :-)

malpe
30-01-2007, 16:45
be i valori di calcio magnesio e kh vanno mantenuti anche con i molli ci vuole poco perchè non consumano però vanno cmq tenuti costante.
Per il cibo io ti consiglio il phytomax della kent

masino69
30-01-2007, 18:51
:-) scusate se ne approffitto :-)) ma in una vasca di solo molli e' sufficente l'uso della kwasser per mantenere il livello di calcio? grazie ciao :-)

Bellerofonte87
31-01-2007, 05:15
Visto che devo fare un ordine chiedo se devo prendere qualche prodotto tipo kent a+b e magnesio e altro.Serve qualcosa per alimentare i molli?

Ciao ho in vasca dei molli ma cmq con una discreta illuminazione e una media corrente non mai avuto problemi anzi sono abbastanza belli...cmq ho sempre usato nelle suddette dosi:kent lements essential(complesso di elementi indispensabili,reintegra inoltre tutti gli elementi minerali utilizati dagli organismi dell'acquario o estratti da sistemi filtranti) e kent zoo plex(complesso di microrganismi plactonici ricchi di omega 3) e nei prossimi giorni spero di comprare Kent:coral accell (accellera ed irrobustisce i coralli).ciao