Entra

Visualizza la versione completa : aiuto!!!!ph alto

gaedrums
29-01-2007, 21:03
Salve ho una vasca di 80 l cn all'interno 3 anubias ed un'echinodorus,come pesci ho 2 rasbora,un ancistrus,2 ramirezi,1 gamberetto e 2 plati.Facendo i test dell'acqua ho riscontrato dei valori del ph a 8,gh 18,NO3 10mg/l,NO2 assenti l'unico test che nn ho eseguito è il kh.Ho comprato l'acikorrektor per abbassare il valore del ph e ho inserito nella vasca 3 tappi di quest'ultimo(4gg fà).Oggi i valori del ph nn sono ancora scesi.Cosa devo fare?devo reinserire l'acidificante aumentando le dosi?Vi ringrazio anticipatemente.Ciao

gaedrums
29-01-2007, 21:04
Ps anche il gh è alle stelle quindi dovrei abbassare anche quello

Massimo lo cascio
30-01-2007, 00:04
Ciao. Per ottenere un valore di ph soddisfacente devi necessariamente abbassare il gh a otto,il kh a tre e solo dopo puoi aggiungere acidi Liquidi o gassosi. Il metodo migliore per abbassare i sali è quello di tagliare l'acqua di rubinetto con l'osmosi.

Massimo lo cascio
30-01-2007, 00:05
Ciao. Per ottenere un valore di ph soddisfacente devi necessariamente abbassare il gh a otto,il kh a tre e solo dopo puoi aggiungere acidi Liquidi o gassosi. Il metodo migliore per abbassare i sali è quello di tagliare l'acqua di rubinetto con l'osmosi.

Giuseppedona
30-01-2007, 00:42
Per ottenere un valore di ph soddisfacente devi necessariamente abbassare il gh a otto,il kh a tre

Che centra il GH con il PH ? Quello che deve abbassare è il tampone carbonatico il KH appunto almeno a 3-4.

Che poi abbassando il KH con l'ausilio dell'RO si abbassa anche il GH (se non si immettono sali) quello è un altro discorso. ;-)

gaedrums
30-01-2007, 17:00
Ragazzi vorrei sapere una cosa....Prima di inserire nella vasca i correttori per il ph(acikorrector,torba,etc) devo togliere il carbone attivo?rispondete

Flexo
30-01-2007, 17:29
se usi sostanze chimiche si.......anzi il carbone attivo nn lo dovresti proprio tenere in vasca a meno che tu non abbia bisogno di assorbire sostanze nocive dopo trattamenti chimico.medicinali...

Ciauz

gaedrums
30-01-2007, 22:25
Raga ho appena fatto un cambio parziale d'acqua cn acqua d'osmosi.ho cambiato 20l.Quando mi conviene ripetere i test?fatemi sapere grazie

Massimo lo cascio
31-01-2007, 00:26
Puoi eseguirli poco dopo . Diciamo dieci minuti. Misura il kh che è importante. Ciao ciao