Entra

Visualizza la versione completa : Scalare Impazzito!

jamby
29-01-2007, 20:49
Ho un'acquario di 110 litri con i seguenti pesci:
2 Brachydanio rerio
2 coridoras
1 Agamyxis pectinifrons

e sono entrati nella vasca una settimana fa

2 scalari

e ieri ne ho preso un'altro... questo è lo scalare preoccupante!

...prende a botte gli altri 2 ...spero solo che non li ammazza visto che le pinne dei due si stanno sfrangiando!
Non so se ho sbagliato, ma stamane ho messo le gocce di baktowert per le pinne.

...da cosa è dovuto questo brutto carattere? cosa mi consigliate di fare? ...devo sperare che la giungla si plachi?

Nel fra tempo vado a comprare i prodotti per i test l'acqua....

Fatemi sapere prima che si ammazzino, vi prego!

jamby
29-01-2007, 20:55
...dimenticavo! I 2 scalari stanno in un angolino e hanno paura di muoversi...

Mr. Tonic
29-01-2007, 21:22
...da cosa è dovuto questo brutto carattere?

sono lotte per il territorio
spero solo che non li ammazza

il rischio c'è
cosa mi consigliate di fare?
se si vogliono fare le cose per bene per ogni coppia di scalari si dovrebbero assicurare minimo 120l e acquari che abbiano una colonna
d'acqua piuttosto alta... ti consiglio di riportare indietro lo scalare turbolento
ciao :-)

jamby
29-01-2007, 21:43
-04 ...il negoziante mi aveva detto che poteva andare bene!

Le dimenzioni della vasca? la vasca è 70 cm larghezza, 36 cm profondità e 45 cm di altezza

(70*36*45)/100= 113,40 litri

...il negoziante mi ha detto che stanno in vasche da 100 litri in su!

grrrr!! grrrrr!!!

Gladiatore10
29-01-2007, 23:03
Ciao jamby
Il tuo acquario è troppo piccolo per ospitare degli scalari considera che 113 litri sono lordi poi ci vedi levare un buon venti per cento per avere il litraggio netto e come puoi vedere sei molto al di sotto di 120l. Inoltre è buona norma prendere un gruppo di 5/6 scalari aspettare che si formi una coppia e riportare indietro gli altri.
Detto questo perchè non provi con qualche ciclide nano sono molto belli e ti daranno molte soddisfazioni.

Mkel77
31-01-2007, 19:11
sposto in ciclidi sudamericani

4Angel
31-01-2007, 22:45
Ciao jamby
Il tuo acquario è troppo piccolo per ospitare degli scalari considera che 113 litri sono lordi poi ci vedi levare un buon venti per cento per avere il litraggio netto e come puoi vedere sei molto al di sotto di 120l. Inoltre è buona norma prendere un gruppo di 5/6 scalari aspettare che si formi una coppia e riportare indietro gli altri.
Detto questo perchè non provi con qualche ciclide nano sono molto belli e ti daranno molte soddisfazioni.

Appoggioneeeeeeeeeeeeeee.... :-)