PDA

Visualizza la versione completa : domanda combattente

mallardo85
29-01-2007, 19:42
Salve, ho un acquario di lungh. 40*40*30 piu o meno....

Ho 12guppy nella vasca, posso mettere anche il combattente?
Inoltre vorrei mettere anche 3-4 neon. eliminando qlk guppy.

Grazie...

sabryina
29-01-2007, 19:54
i guppy coi betta no!!!

i betta ammazzano i guppy molto facilmente.. e poi anche se potessero convivere, è davvero troppo piccola come vasca.

pirataj
29-01-2007, 20:55
betta ammazzano i guppy molto facilmente

Sn d accordissimo.

Mel
29-01-2007, 21:00
li scambiano per altri betta per via delle lunghe code.
E li uccidono perchè sono estremamente territoriali. In thailandia ci fanno i combattimenti come noi con i cani.

rox
29-01-2007, 23:45
Io direi di evitare anche i neon che coi guppy c'entrano ben poco..sia come biotopo d'appartenenza che come valori e quoto mel e sabryin per quanto riguarda l'accoppiata betta-guppy ;-)

mallardo85
30-01-2007, 13:17
raga allora visto che non voglio avere una vasca solo con guppy, sapete cosa posso metterci? ovviamente ricordando che è un acquario piccolino

Mel
30-01-2007, 13:20
Fai 1 maschio endler e 3 femmine, 3 corydoras pigmaeus.
Però a questo punto per smaltire questo carico organico ti servono abbastanza piante e anche il filtro esterno..

sabryina
30-01-2007, 15:10
io sconsiglio l'accoppiata endler-guppy.. rischio ibridazioni.. e gli ibridi guppy-endler non van bene.. diciamo che vengono un po' dei.. "pasticci"..

io consiglio i tradizionali platy e portaspada!

Nevermind
30-01-2007, 17:32
raga allora visto che non voglio avere una vasca solo con guppy, sapete cosa posso metterci? ovviamente ricordando che è un acquario piccolino

In un acquario di così ridotte dimensioni per me è già un azzardo metterci solo i guppy, ricorda che i pecilidi sono pesci estremamente prolifici che sfornano pesci in continuazione e sporcano di conseguenze molto.

Per me 12 guppy sono già fin troppi in un litraggio così esiguo sicuramente avrai ben presto problemi di sovraffollamento e, di conseguenza, problemi di inquinamento e molto brobabilmnete anche di alghe.

Se ti piace il betta puoi togliere i guppy, adolcire l'acqua e metterci solo lui magari con un gruppetto di 6 piccole rasbore.